Aprile 25, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

☛ LE PIATTAFORME SURE-COM

Immagine

IL sistema sure-com permette  l’innalzamento del  “brand reputation“. l’aumento della visibilità e conseguente aumento di clientela. Il brand reputation è concetto importante nell’era di internet.

L’idea vincente oggi è quella di essere presenti on-line  ed essere percepiti come affidabili e adeguati. Tutto cio’ prima di internet, veniva costruito con il marketing convenzionale. Vale a dire quello dei giornali, della tv e della radio. Un marketing costoso, deteriorabile, con breve vita commerciale e diretto a tutti. Eventualmente anche ai non  interessati al prodotto specifico.

Oggi con le nuove tecnologie di rete riusciamo a creare una ottima visibilità e parallelamente una efficace ricerca della clientela con costi decisamente piu’ bassi, ma ciò che piu’ conta è che niente si deteriora o si butta, anzi, si propaga  potremmo dire come un virus sulla rete. Da qui il termine “viral marketing”.

E’ singolare come due ragazzine, blogger, facendo una recensione negativa su un prodotto moda di una maison piuttosto importante, siano entrate casualmente in una serie di rimbalzi web amplificati dai motori di ricerca.  La notizia, arrivata ai compratori internazionali, ha causato così una considerevole disdetta di ordini. Questo esempio ci fa comprendere che la rete è uno strumento potentissimo, per questo motivo se usato con perizia puo’ dare un effetto di amplificazione notevole al prodotto o marchio da vendere.

Se usata male puo’ creare seri danni per la credibilità del marchio stesso.

Innanzi tutto il veicolo primario, che rappresenta l’identificativo d’impatto, deve essere costruito con criteri di visibilità web adeguati agli standard dei motori di ricerca. Se non scrivi come I motori vogliono leggere non sarai mai visto o comunque l’impatto con il tuo web site sarà casuale.

Accreditamento e link con altri blogger di immagine e moda oltre al settore culinario per exchange di recensioni.

Si considera inoltre, per un lancio adeguato ed efficace sui mercati internazionali oltre al resto dell’Europa e del mondo, di creare una campagna marketing del tipo anti-convenzionale articolata nella ricerca attraverso campionamento dinamico-statistico utilizzando i dati dei motori di ricerca e con l’apporto delle nostre piattaforme Sure-Com.

Ovviamente con l’uso del sistema integrato di algoritmi Sure-com, associato alle statistiche risultanti di interfacciamento utenza dei motori di ricerca  ed alla sensibilizzazione degli utenti intercettati ed interessati al prodotto. Ad esempio la mailing list riuscirà ad intercettare il massimo degli utenti,   indirizzerà gli stessi verso il prodotto di loro interesse.

Gli utenti ci derivano dai motori di ricerca e dalla nostra struttura. Sure-com con questi risultati amplifica al massimo la sensibilità del mercato  verso  quel determinato prodotto.

L’invio di mail è quindi specifico. La piattaforma Sure-com è fondamentale nella creazione della Brand reputation, concetto che si traduce con la maggiore vendibilità di marchio e prodotto . Cioè il valore intrinseco del marchio stesso.

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading