Site icon ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

IL PAREGGIO DI BILANCIO E’ DIFFICILE MA NON IMPOSSIBILE

Concentrare gli sforzi sulla lotta all’evasione fiscale

Grilli: il pareggio di bilancio nel 2013 è difficile ma possibile

Roma, 24-10-2012

Il raggiungimento del pareggio di bilancio al 2013 è una “impresa difficile ma certo possibile”. Lo ha sottolineato il ministro dell’Economia, Vittorio Grilli, nel suo intervento alla cerimonia di inaugurazione dell’anno di studi 2012-2013 della Scuola di polizia tributaria della Guardia di finanza a Ostia.

Grilli ha spiegato che il raggiungimento del pareggio di bilancio introdotto in Costituzione “necessita di riforme e di far tornare il paese a crescere in maniera forte e strutturale. Le riforme le stiamo facendo e i prossimi governi dovranno continuare”.

Lotta all’evasione fiscale
L’evasione fiscale “è una piaga che ci riguarda anche da vicino perché tutti noi, in un modo o nell’altro, ci imbattiamo in fenomeni di evasione fiscale”, ha detto il ministro dell’Economia. Grilli ha sottolineato come il fenomeno “sia profondo nell’economia con conseguenze sul gettito erariale e sulla distorsione dell’economia perché mina la capacità di competere in maniera sana”. Occorre ”concentrare gli sforzi dell’amministrazione finanziaria maggiormente sui soggetti protagonisti dell’evasione ed evitare il disturbo alle attivita’ legittime e legali delle imprese piu’ competitive”, ha detto ancora il ministro.

43.77103311.248001
Exit mobile version