Site icon ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

“The Secret” di Rhonda Byrne. Cos’è la Legge di Attrazione

legge-dellattrazione1

LA LEGGE DI ATTRAZIONE

 

 «Quando ti senti bene devi necessariamente avere buoni pensieri. In questo modo sei in armonia ed emetti una frequenza potente che richiama a te altre cose buone che ti fanno stare bene. Renditi conto che quando ti senti bene continui ad attrarre cose buone»

Rhonda Byrne, The secret*

Il nostro lavoro non è preoccuparci del “come”. Il “come” si paleserà con l’impegno e con la fede nel“cosa”. Rhonda Byrne, The secret *

Viviamo in un universo governato da leggi, come quella della gravità. Quando cadi da un tetto, non importa se sei buono o cattivo, finirai a terra comunque.

Michael Bernard Beckwith, da “The Secret” di Rhonda Byrne

*Gioia, amore, libertà, felicità, risate. Di questo è fatta la vita. E se tu provi gioia stando seduto a meditare per un’ora fallo tranquillamente! Se per te gioia è mangiarti un panino al salame, mangiatelo e basta!

 


Neal Donald Walsh, da “The Secret” di Rhonda Byrne

*Le nostre emozioni sono un meccanismo di feedback che ci dice se siamo in carreggiata o no, se siamo sulla strada giusta o no. Ricorda che i tuoi pensieri sono la causa prima di ogni cosa. Così, ogni volta che fai un pensiero intenso e prolungato, lo mandi immediatamente nell’Universo. Quel pensiero si unisce magneticamente alla frequenza simile e nel giro di qualche secondo ti restituisce la lettura di quella frequenza attraverso le tue emozioni.


The Secret, Il Segreto, Rhonda Byrne > Se cerchi il libro, Lo Trovi QUI! <

*“E’ stato tramandato attraverso i secoli, desiderato ardentemente, nascosto, rubato e comprato per somme ingenti di denaro. Questo antichissimo Segreto era noto ad alcuni dei più grandi personaggi della storia: Platone, Leonardo, Galileo, Beethoven, Edison, Carnegie, Einstein, e ad altri inventori, teologi, scienziati e filosofi. Ora il Segreto sta per essere rivelato al mondo.”
Frammenti di un Grande Segreto sono stati trovati nel corso dei secoli nelle tradizioni orali, in letteratura, nelle religioni e nelle filosofie. Per la prima volta tutti i tasselli del Segreto compaiono insieme in un’incredibile rivelazione che trasformerà la vita di tutti coloro che ne faranno l’esperienza.



…. Chiunque tu sia e ovunque tu ti trovi, il segreto può darti tutto quello che vuoi…
The Secret raccoglie la saggezza dei maestri del mondo moderno, uomini e donne che l’hanno usato per procurarsi ricchezza, salute e felicità. Leggendo il libro ci viene spiegato dagli autori come un approccio diverso verso la realtà ci permette di uscire dalle costrizione di situazioni di forte disagio, come ottenere benessere, superare gli ostacoli e raggiungere ciò che molti ritengono impossibile. Comincerete a capire il potere nascosto e ancora inutilizzato che si trova dentro di voi, e questa rivelazione potrà colmare di gioia ogni aspetto della vostra esistenza.

“Se imparerai il segreto (the secret) apprenderai ciò che puoi avere, ciò che puoi essere e potrai fare tutto quello che vuoi. Apprenderai chi veramente sei. Apprenderai la magnifica verità di ciò che ti aspetta nella tua vita.”

Ronda Byrne
Dall’introduzione del libro “The secret

Legge di attrazione
La legge di attrazione dice che i simili si attraggono, ma in realtà si sta parlando a livello di pensiero.
“Quando lo vedi nella tua mente, ce l’hai a portata di mano”
L’effetto placebo è un esempio di legge di attrazione: quando un paziente crede veramente che la pastiglia costituisca una cura, riceve quello che crede e viene curato!
La legge di attrazione è una legge di Natura; è impersonale e non fa distinzione tra cose buone e cattive: capta i nostri pensieri e ce li trasmette come esperienze di vita.
Quello che noi pensiamo poi lo viviamo!

Quando pensiamo a cose che vogliamo veramente concentriamo su di esse tutte le nostre intenzioni, e la legge di attrazione darà esattamente quello che abbiamo desiderato. Ma quando focalizziamo la nostra attenzione sulle cose che non vogliamo (“non voglio fare tardi”, “non voglio ammalarmi”, “non voglio morire”, ecc.) la legge di attrazione non presterà ascolto al fatto che non le vogliamo, ma procurerà le cose che stiamo pensando, e infatti poi si verificheranno puntualmente.

La legge di attrazione non tiene conto dei “no”, dei “non” o qualsiasi altra negazione.

Per esempio:
Non voglio fare tardi”     —> à “voglio fare tardi”
Non voglio ammalarmi” —> à “voglio ammalarmi”
Non voglio litigare”        —> à “voglio litigare”

La legge di attrazione ci dà quello a cui stiamo pensando!

*I pensieri ( attenti ai vostri pensieri potrebbero diventare cose)

I pensieri diventano le cose che si concretizzano nella vita.
I pensieri in pratica si trasformano in cose reali!
Mentre si pensa, i pensieri vengono proiettati nell’Universo e attraggono magneticamente tutte le cose simili che si trovano sulla medesima frequenza.
Tutto quello che viene emesso fa ritorno alla sorgente, e la sorgente siamo noi!

Il processo creativo ( manifestare ciò che pensiamo)

 

1° passo: CHIEDI
Inviamo un ordine all’Universo, facciamogli sapere che cosa vogliamo. L’Universo reagirà ai nostri pensieri, ma se non abbiamo le idee chiare la legge di attrazione non potrà portare quello che vogliamo! importantissimo è anche il nostro stato d’animo. Dobbiamo essere puri, avere la mente pulita, ma soprattutto il cuore sincero. Poichè il cuore è l’elemento energetico più potente, se il cuore è puro e sincero, avrà un’influenza nella manifestazione quantistica enorme. Dobbiamo capire se quello che chiediamo all’universo di quantizzare è veramente perfetto per noi, ciò che desideriamo di più.

2° passo: CREDI
Crediamo che ciò che vogliamo sia già nostro!
Dobbiamo credere di aver ricevuto quello che abbiamo chiesto. Dobbiamo sapere che ciò che vogliamo è nostro nel momento in cui lo chiediamo. Necessità una fede totale e assoluta.
Nel momento in cui chiediamo, e crediamo sapendo di avere già a livello invisibile quello che vogliamo, l’intero Universo si muove per portarlo anche a livello visibile, cioè reale.
Dobbiamo agire, parlare e pensare come se lo stessimo ricevendo ora, perché l’Universo è uno specchio e la legge di attrazione ci rimanda l’immagine dei nostri pensieri dominanti.

3° passo: RICEVI
Cominciamo a sentirci meravigliosamente bene all’idea di ricevere quello che abbiamo chiesto. Immaginiamo e viviamo come ci sentiremo quando arriverà, ma immaginiamolo adesso, in questo momento!
Quando abbiamo chiesto, crediamo di averlo ricevuto e tutto quello che resta da fare per averlo è sentirsi bene. Quando stiamo bene siamo sulla frequenza dell’accoglienza, siamo sulla frequenza che fa arrivare tutte le cose buone e riceveremo quello che abbiamo chiesto.
Quando sentiamo di averlo già e la sensazione è così reale che ti sembra di esserne già in possesso, credi di averlo ricevuto e lo riceverai!
Se crediamo a qualcosa solo a livello intellettuale, ma senza il supporto di un’emozione corrispondente, è inevitabile che abbiamo abbastanza forza per attrarre ciò che vogliamo nella vita. Dobbiamo sentirlo!

“Tutto quello che voi chiederete pregando, credete di averlo già ottenuto e vi avverrà”  [ Matteo 11:24 ]*

Le teorie qui sopra riportate sono suffragate da molti personaggi autorevoli della scienza, uno fra questi è Gregg Braden.

Gregg Braden, importante scienziato americano, ricercatore dell’evoluzione umana e autore di molti libri correlati.

” Gregg Braden ci spiega che non è necessario usare parole specifiche, tenere le mani in una data posizione o esprimere qualcosa esteriormente, oppure accendere candele o incensi, attraverso il corpo; questa antica modalità di preghiera ci invita piuttosto ad assumere un ruolo attivo per ottenere la guarigione fisica, per richiamare l’abbondanza sui nostri amici e familiari e per portare la pace nel mondo. Nell’antica scienza perduta della preghiera l’importante sono tre cose:  Pensiero, Sentimento, Emozione “. Esempi di manifestazione quantistica del pensiero. “La coscienza umana crea l’universo che la circonda”, incredibile? provate questo esercizio.”

Scrive Gregg Braden  nel suo bellissimo libro ” Effetto Isaia”( edizioni Macro) a pag.11 : E’ possibile che esista una scienza perduta della preghiera quantistica che ci permetta di trascendere le guerre, le distruzioni e le sofferenze che da molto tempo  sono state predette per l’epoca attuale?

Se ciò fosse vero , colmare quel vuoto riuscirebbe a evitarci  le più grandi tragedie che l’umanità dovrà affrontare?  Sia alcuni testi antichi risalenti a duemila cinquecento anni fa, sia la scienza moderna ci indicano che  la risposta a questo tipo di domande  è decisamente un ” Si”.

I nostri antenati ci rammentano , col linguaggio dell’ epoca in cui vivevano, che esistono 2 tecnologie capaci di conferirci potere e di esercitare un impatto sulla nostra vita presente.

“La prima è la scienza della profezia, che ci permette di accedere alle future conseguenze per scelte che facciamo nel presente”.

La seconda  è la sofisticata tecnologia della preghiera, che ci consente  di scegliere quale profezia futura vivremo”.

Oggi, la scienza perduta della preghiera, che forse è  rimasta codificata nelle antiche tradizioni fino a quando  il pensiero contemporaneo non è stato in grado di decifrarla. Siamo a conoscenza del linguaggio necessario per infondere questo potente messaggio  di speranza e di possibilità in ogni momento della nostra vita.

Desidero riportare, “conclude Gregg Braden“,  un esperimento condotto dal biologo quantistico Dr. Vladimir Poponin. Esperimento n° 3: – Del DNA prelevato da una placenta fu prima immesso in un container e quindi suddiviso in 28 fiale, ciascuna fiala fu affidata ad un ricercatore che doveva generare un certo tipo di forte emozione. Quando il ricercatore esprimeva gratitudine, amore e apprezzamento, il DNA nella fiala rispondeva espandendosi e rilassandosi;  quando il ricercatore sperimentava rabbia, paura ,frustrazione o stress, il DNA rispondeva contraendosi e disattivando molti codici!
Questo esperimento  fu in seguito applicato a PAZIENTI  SIEROPOSITIVI. I sentimenti di amore, gratitudine e apprezzamento AUMENTAVANO LA RESISTENZA IMMUNITARIA DI 3oo mila volte!!!
Meditiamo sui  possibili  risultati che potremmo ottenere rivolgendo, con fede granitica, il nostro amorevole intento al DNA e alla memoria cellulare degli ammalati!.

Alessandro Sicuro

 

The Secret – Il Segreto
Un successo da 500.000 copie
Rhonda Byrne

se vuoi comprarlo sure-com ti consiglia:

Compralo su il Giardino dei Libri

Exit mobile version