Site icon ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Effetto Social 2.0: la potenza dei social, se ben usati e lo strano caso di Selena Gomez alla #Nyfw

selena-770x470

NEW YORK SETTIMANA DELLA MODA UNA GIOVANE STAR AMERICANA RUBA LA SCENA ALLE GRANDI FIRME E  MODELLE  DELLA PRESTIGIOSA KERMESSE NEWYORKESE, COME? EFFETTO SOCIAL 2.0

Web Site=>    https://www.selenagomez.com/ , https://www.facebook.com/Selena

Selena Gomez segna un record che rende l’idea della forza (talvolta, incomprensibile) dei social media. La foto condivisa su Instagram dalla popstar americana durante l’evento Polo Ralph Lauren ha ottenuto oltre 1 milione e mezzo di like, rendendola la più apprezzata della New York Fashion Week. Secondo la piattaforma marketing Pixlee, durante la settimana della moda americana (10-15 settembre) ben 61mila utenti hanno condiviso contenuti su Instagram e Twitter raggiungendo fino a oltre 6 miliardi di utenti grazie agli hashtag #Nyfw e #Nyfw15.

Ha destato sorpresa che, tra una tale moltitudine di immagini, abbia riscosso tanto successo proprio quella della Gomez scattata in una location avulsa da qualsiasi riferimento a passerelle, modelle, stilisti o altri riferimenti espliciti alla moda se non l’ironico hashtag #imnotamodel. Il fenomeno si lega probabilmente all’enorme platea di teenager che segue la popstar, i cui gusti in termini di condivisione social restano ancora da esplorare. Anche da parte del mondo della moda.

Bio : Selena Gomez è nata a Grand Prairie, Texas. Suo padre, Ricardo Joel Gomez  è messicano, mentre sua madre, Mandy Dawn Cornett, che fu adottata e risulta avere qualche grado di ascendenza italiane, è un’ex attrice di teatro;  aveva solo sedici anni quando partorì Selena. Il nome Selena è stato scelto da suo padre in onore della cantante latino-americana Selena Quintanilla. All’età di cinque anni i suoi genitori divorziarono e nel 2006 sua madre si risposò con Brian Teefy. La Gomez ha dichiarato che da bambina sviluppò un particolare interesse per la recitazione nel guardare sua madre esibirsi in produzioni teatrali. Nel maggio del 2010 ha ricevuto il diploma di scuola superiore, durante le riprese del film Monte Carlo.

Alessandro Sicuro

Sara Dal Monte

Exit mobile version