
A FIRENZE E’ UNA INVASIONE DI GUSTO E SAPORI E’ “TASTE”
Per tutti i BuonGustai e ricercatori delle specialità punto-it, appuntamento alla Stazione Leopolda per un percorso goloso nelle eccellenze enogastronomiche e poi in giro per Firenze alla ricerca dei punti Fuori di Taste.
Da un’idea di Davide Paolini
– il TASTE TOOLS area, presenta gli oggetti e le attrezzature legati al mondo della cucina tra food & kitchen design;
LA NOVITA’: A FIRENZE VA IN SCENA “FUORIDITASTE”
La grande novità di questa edizione è Fuoriditaste, il programma di eventi e appuntamenti che si svolgono a Firenze in contemporanea con la quarta edizione di Taste.
Fuoriditaste è il programma off del salone: eventi, incontri, occasioni promozionali, di spettacolo e di cultura che si svolgono in vari luoghi della città – in spazi pubblici e privati, al chiuso e all’aperto – e che riguardano non soltanto l’eccellenza del mangiare e del bere, ma tutto ciò che è collegato e collegabile alla vasta galassia del gusto e dei piaceri del buon vivere.
Le diverse iniziative sono articolate in un calendario di appuntamenti che coinvolge non soltanto ristoranti, enoteche, negozi di delikatessen, gelaterie artigianali, mercati e banchini di street-food, hotel e bar di tendenza, ma anche gallerie d’arte, musei e associazioni, che animano la vita culturale della città e vogliano farsi conoscere o dire semplicemente la loro in fatto di ricerca e nuove modalità del gusto.
Firenze si conferma così internazionalmente come uno dei luoghi fondamentali della tradizione, della produzione e dell’esperienza contemporanea del gusto, del cibo e del vivere di qualità.
Alessandro Sicuro
by
sure-com