Aprile 24, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

CED PAKUSEVSKIJ IL REGISTA DELLA DIGITAL ART PROJECT, DI PITTI UOMO

NWS_ced

CHI E’ CED PAKUSEVSKIJ

CED PAKUSEVSKIJ IL REGISTA DELLA DIGITAL ART PROJECT, DI PITTI UOMO

É interpretato attraverso la tecnica del motion design il digital art project di accompagnamento alla campagna pubblicitaria dei saloni estivi. Frutto della collaborazione di Pitti Immagine con video maker di talento, interpreta il tema Pitti Lucky Numbers celebrando l’estetica del numero attraverso riprese con effetti speciali e una tecnologia cinematografica che sottolineano la bellezza della tecnica e del digitale.

Abbiamo chiesto al regista Ced Pakusevskij di illustrarci le tecniche utilizzate per questo digital art project.
Da dove siete partiti nell’elaborazione del concept?
Il punto di partenza è stato la simulazione di un scroll temporale dove le sensazioni frammentate fossero rappresentate in video con una grafica che strutturasse la big picture del countdown.
Quale lo stile che ha voluto imprimere al progetto?
I glitch video vengono utilizzati come una volta. L’ispirazione si è mossa anche dalle opere del graphic designer David Carson che usava i frammenti di stampa per comporre una dinamica viva e uscire dagli schemi. In questo modo la comunicazione con lo spettatore diventa più spontanea. La sequenza di immagini legate ai numeri, che si susseguono veloci come fossero un’ondata, ci porta al finale senza accorgerci dal fluire del tempo, metafora, nel bene e nel male, della comunicazione contemporanea. Tutte queste immagini che si rincorrono nello stesso feed sono così tante che sono difficili da percepire singolarmente, ma ci lasciano liberi di selezionare quelle che ci sono più affini al nostro stile.”

Ced Pakusevskij

Visual artist e creative director di FullScream Studio, vincitore di numerosi premi Promax World Gold Awards per il miglior Design e l’Art Direction, Ced Pakusevskij è specializzato in visual communication nel mondo del cinema, della musica e del fashion. Prima di creare FullScream, Ced ha lavorato come motion designer a Los Angeles e come Art Director per MTV International a Milano e per SKY.

sure-com
by
Pitti Immagine Uomo

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading