Aprile 24, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

Hilfiger al MFW fa il botto con see now-buy now

schermata-2016-09-12-alle-14-07-50Tommy Hilfiger brinda al see now-buy now.  Venerdì 9 settembre, in occasione della New York Fashion Week, lo stilista ha infatti mandato in passerella i capi della collezione donna fall/winter 2016-2017 e la capsule collection disegnata da Gigi Hadid (TommyxGigi). E per la prima volta, entrambe sono state subito disponibili sia sul sito tommy.com che in loco. La passerella è stata riadattata per l’occasione in un Luna Park, trasformando il Pier 16 di South street, a New York, in un polo di divertimento caratterizzato da giostre, tatuatori, venditori di hot-dog e, soprattutto, pop-up store dedicati alla vendita di tutto ciò che transitava in passerella.

In particolare, in base a quanto diffuso dal brand, i prodotti della collezione TommyxGigi hanno collezionato 80.000 schermata-2016-09-12-alle-14-06-53visualizzazioni sul sito tommy.com solamente venerdì 9, mentre le vendite sulla piattaforma sono aumentate del 220% rispetto alla medesima giornata l’anno scorso. Per quanto riguarda il retail, ovvero i monomarca Hilfiger e i due pop-up all’evento, c’è stato un incremento di vendite del 60% rispetto alla stessa data un anno fa. Il sito tommy.com ha registrato un incremento del traffico del 420%.

La nuova collezione, inoltre, è stata resa disponibile dal giorno seguente la sfilata in 70 Paesi, sia nei monomarca sia nei retailar quali Macy’s (e macys.com), Selfridges, Galeries Lafayette, Rinascente, Amazon, Alibaba and Revolve.com.

Alessandro Sicuro

by

sure-com

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading