Aprile 24, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

Gucci la nuova campagna a Roma con Tigri e Giraffe

6a0133f3a4072c970b01539256c677970b-800wi

Tigri e giraffe per le strade di Roma nella nuova campagna Gucci

‘Amore disperato’, i modelli che ballano in strada con le tigri al fianco, sventolano ventagli decorati con le scritte ‘Modern Future’, si tuffano nella fontana di notte e improvvisano un déjeuner sur l’herbe con tanto di giraffa all’ombra del Parco degli Acquedotti. E’ l’ultimo minifilm firmato Gucci e girato a Roma dal regista Glen Luchford per la nuova campagna pubblicitaria spring-summer 2017 della griffe capitanata da Alessandro Michele.

Dopo aver fatto tappa a Berlino, nel giardino Ninfa di Cisterna di Latina, trasformato per l’occasione nel giardino dell’Eden da Michele, e a Tokyo, dove la fall winter 2016 si è fatta largo tra sottoculture jap e atmosfere…..romantiche, stavolta la tribù di Gucci si è spostata nella Capitale, dove un gruppo di artisti, intellettuali, creativi e personaggi sconosciuti si incontrano nelle strade di Roma per celebrare un universo eccentrico, surreale e bizzarro.

I protagonisti si muovono con disinvoltura per la Città Eterna accompagnati da felini selvatici, cenano all’aperto mentre una giraffa mangia dell’uva, guardano la televisione accogliendo leoni e tigri all’interno delle loro abitazioni, mangiano panini e patatine fritte leccandosi le dita, incuranti di indossare lunghissimi guanti pennellati d’oro.

Ispirata a generazioni di intellettuali e artisti che considerano Roma la propria città, per nascita o per adozione, questa campagna rappresenta un vero omaggio a personaggi come Cy Twombly, Mario Schifano e Laura Betti, una serie di composizioni che celebrano individui insoliti che abitano la storica città. La nuova campagna sarà presentata l’1 gennaio 2017.


 


Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading