Aprile 19, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

Vintage Selection n.29 gran successo a Giugno alla Fortezza con Pitti Filati

  vintage-selection-29-021024-1

Vintage Selection 29: operatori del settore in aumento

Si è conclusa positivamente la 29esima edizione di Vintage Selection, il salone-evento per la moda, il design e la cultura vintage che dal 25 al 29 gennaio ha ospitato presso la Stazione Leopolda di Firenze 60 espositori e la loro offerta di capi e accessori che hanno fatto la storia della moda.

Nei cinque giorni di apertura al pubblico, Vintage Selection ha registrato un’affluenza in linea con la scorsa edizione invernale, con numeri in aumento per quanto riguarda gli operatori specializzati (stilisti, designer e uffici stile delle grandi maison di moda), che hanno espresso interesse soprattutto nei confronti della maglieria con filati leggeri e degli accessori design anni ’80 e ’90 di fashion icon come Jean Paul Gaultier, Comme Des Garçons e Issey Miyake.

“Il salone si conferma stagione dopo stagione un fondamentale laboratorio di ricerca per i più importanti fashion designer e uffici stile a livello internazionale, a Firenze per Pitti Filati 80, salone con cui la sinergia si sta consolidando sempre di più”, ha affermato Agostino Poletto, Amministratore Unico di Stazione Leopolda.

Il pubblico di Vintage Selection ha molto apprezzato il ricco calendario di eventi proposti, tra cui le mostre-installazioni Vintage Passenger e Disco Parade, rispettivamente alla Fortezza da Basso e alla Stazione Leopolda. La prima, ispirata al viaggio, tema dello Spazio Ricerca, ha puntato i riflettori su una selezione di collezioni in scena a Vintage Selection; “Disco Parade” ha invece raccontato attraverso 20 outfit l’abbigliamento disco degli anni’80 e ’90.

La prossima edizione di Vintage Selection andrà in scena nei giorni di Pitti Immagine Filati n.81 (28-30 giugno 2017) alla Fortezza da Basso.

Alessandro Sicuro

0ccbdf6

imgres    facebook_318-136394    29zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading