Site icon ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Sipario su Pitti Taste, tra cambiamenti e nuovi ingressi

Sipario su Pitti Taste, tra cambiamenti e nuovi ingressi

Più espositori al Pitti Taste, di scena a Firenze

Pitti Immagine archivia con soddisfazione la tre giorni del food a marchio Taste. L’appuntamento dedicato alle eccellenze del cibo e alla food culture si è svolto alla Stazione Leopolda dall’11 al 13 marzo con poco più di 380 aziende espositrici, in crescita del 12% rispetto alla precedente edizione. La manifestazione è il frutto della collaborazione tra l’organizzazione fiorentina e il ‘gastronauta’ Davide Paolini, selezionatore delle imprese del cibo e del vino e organizzatore degli incontri in programma.

La dodicesima edizione di Taste è stata caratterizzata da alcune novità, tra cui la nuova area del Taste Shop in piazzale Gae Aulenti e il tema-progetto speciale dedicato al caffè, denominato Hipster Coffee. Confermate inoltre le novità della precedente edizione, dallo spazio Alcatraz diventato parte integrante del percorso espositivo al nuovo Teatro dell’Opera collegato alla Leopolda per ospitare i Ring e alcuni progetti speciali.

Una sezione speciale, Taste Tools, è stata dedicata al tema del design applicato alla cucina con dieci aziende produttrici di capi di abbigliamento, attrezzature tecniche e proposte innovative. La nuova area shop ha permesso di potenziare l’offerta con oltre 2.040 prodotti e un totale di quasi 44 mila pezzi in catalogo. Tra gli espositori, i nuovi ingressi più significativi hanno riguardato aziende leader come Nonino nella distillazione, Luigi Guffanti 1876 tra gli affinatori di formaggi e il brand Buono Due Volteper i prodotti della comunità di San Patrignano.

Alla presenza di appassionati e gourmet si è aggiunta quella di una delegazione di 50 operatori internazionali organizzata da Pitti Immagine con il supporto di ministero dello Sviluppo economico e di Ice.

By Pambianco News

         


         

Exit mobile version