Aprile 19, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

Primo Convegno Pambianco Beauty, nuovi attori in un mercato che cambia

Primo Convegno Pambianco Beauty, nuovi attori in un mercato che cambia

Palazzo Mezzanotte Milano

Nuovi player in gioco nello scacchiere della bellezza, possibili acquisizioni, sfide internazionali e strategie per affrontare un mercato distributivo ‘magmatico’, che in Italia assiste a una ferrea competizione tra canali e a fenomeni aggregativi: sono questi i punti cardine del primo Convegno dedicato al beauty organizzato da Pambianco Strategie di Impresa, in partnership con EY, dal titolo “La rivoluzione nell’industria della cosmetica – I nuovi trend e gli attori che stanno cambiando il sistema“. Il Beauty Summit si svolgerà giovedì 4 maggio 2017 presso Palazzo Mezzanotte, in Piazza Affari a Milano, a partire dalle ore 8.45, e chiamerà a raccolta i top manager di aziende cosmetiche differenti, ovvero di realtà con diversi posizionamenti e canali distributivi.

Ad aprire i lavori del Convegno Beauty, in collaborazione con Cosmetica Italia, sarà Raffaele Jerusalmi, AD di Borsa Italiana, a cui faranno seguito gli interventi di Fabio Rossello, presidente di Cosmetica Italia, e di Michelangelo Liuni, presidente di Fenapro, mentre David Pambianco, AD di Pambianco Strategie di Impresa, presenterà i risultati di una ricerca qualitativa multicanale condotta sul retail italiano, e un’altra indagine verrà esposta da Roberto Bonacina, partner e lead advisor di Tas-EY. La prima parte del convegno si chiuderà con l’intervento di Fabio Vaccarono, managing director Google Italy.

La seconda parte della mattinata sarà moderata dal giornalista Nicola Porro, conduttore di Matrix su Canale 5, che svolgerà interviste face-to-face con Cristina Scocchia, top manager del settore beauty, Daniela Sacerdote, AD di Collistar, e Luciano Bertinelli, AD di Ferragamo Parfums. Dopo il coffee break e l’intervento di Luca Colombo, country manager Facebook Italia, Porro intervisterà Giuseppe Ganassini, AD di Istituto Ganassini, Roberto Franchina, presidente Alfaparf Group, Giovanni Galeotti, AD di Ludovico Martelli, e Franco Bergamaschi, presidente di L’Erbolario. Le domande incrociate del giornalista saranno dirette, alla fine, ai tre protagonisti della tavola rotonda: Filippo Manucci, AD Alès Groupe Italia, Roberto Serafini, DG L’Oréal Luxe Italia e AD Helena Rubinstein, Gianluca Toniolo, AD Lvmh P&C Italia e AD Global Travel Retail.

Il convegno è gratuito, su invito ed è riservato ai professionisti dei settori beauty, moda e lusso.

Il convegno sarà seguito in diretta sulla pagina Facebook di Pambianconews. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in diretta streaming cliccando qui. Il programma completo è visibile cliccando qui .

Per informazioni, scrivere a convegno@pambianco.com.

by PamBiancoNews

 

 

0ccbdf6 facebook_318-136394    29zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading