Aprile 25, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

LO STREET STYLE INDICA LE NUOVE TENDENZE AL PITTI 92

Diamo un’occhiata allo stile dell’uomo del 2018, indicato dal mood dei giovani pavoni che stazionano nella piazza del Pitti in attesa dei fotografi. In contemporanea dai vari padiglioni della famosa kermesse fiorentina arrivano le tendenze dello stile determinando l’identikit dell’uomo 2018

Gli inconfondibili  Peacocks , come li chiama la stampa internazionale, hanno creato una nuova etnia non c’è che dire, uomini sempre in tiro, con un look ricercatissimo, spesso dai colori sgargianti e gli accostamenti improbabili che hanno come preciso obiettivo quello di colpire l’immaginazione di chi li osserva.

E così, seguendo una delle regole non scritte, ma vere del fashion business, secondo la quale la tendenza nasce per la strada, creata dalla gente e reinterpretata dai creativi con le loro collezioni, ci accingiamo a divulgare questa folta schiera di fauna modaiola che a ogni edizione aumenta sempre più. Alcuni consigli raccolti…

1- Il doppio petto continua a essere un must.

 

2- Tornano i bermuda.

 

3 – Via le cravatte e farfalle sostituite da foulard annodati

 

4 – Le calze sono out, i cappelli, in…

 

 

5 – T shirt di autore prendono più campo rispetto alla camice

 

 

6- I colori naturali, il mood safari, il verde army e un pezzo militare sono un ulteriore elemento ricorrente che sembra spostare i Model del Pitti verso uno stile più rilassato e informale.

 

0ccbdf6  facebook_318-136394    29zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12

 

 

 

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading