Site icon ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

La nuova campagna GUCCI ambientata in un futuro vintage

GUCCI  STAR TREK

La nuova campagna pubblicitaria autunno/inverno 2017 di Gucci arriva dagli spazi interstellari di un futuro già vintage, da mondi fatti di mostri e dinosauri Anni 50. Il direttore creativo Alessandro Michele (insieme all’affiatato fotografo e regista Glen Luchford) si è infatti ispirato alla cinematografia fantascientifica per tutte le campagne della maison.

I riferimenti a una Hollywood popolata di modellini, scenografie ricostruite in studio e fondali dipinti dai colori sgaargianti, arrivano dai film iconici della metà del secolo scorso. Luci alterate, grana della pellicola in evidenza ed effetti speciali arcaici sono alla base di immagini e riprese che citano pellicole come Il mostro della laguna nera (1954), La terra contro i dischi volanti (1956) e alla serie cult Star Trek, e alle influenze visionarie che arrivano dall’immaginario extraterrestre dell’epoca riassunte nell’hashtag #Gucciandbeyond.

 

Ma la differenza sostanziale tra il frame originale di Un milione di anni fa (1966), in cui l’uomo preistorico combatte armato di lancia un Tirannosaurus Rex, e lo scatto del 2017 è che questa volta a impugnare l’arma sono due ragazzi coperti di glitter, denim e frange luccicanti. Così come gli abitanti dalla pelle verde di galassie lontane indossano meravigliosi occhiali design coperti di perle o completi sartoriali in tartan o ancora lunghi abiti fantasia e gioielli logati.

È l’universo Gucci, che si tratti di umanoidi, alieni o robot: una realtà che si distingue da tutte le altre che popolano i pianeti della moda.

DIRETTORE CREATIVO: Alessandro Michele
DIRETTORE ARTISTICO: Christopher Simmonds
FOTOGRAFIA/REGIA: Glen Luchford
HAIR STYLIST: Paul Hanlon
MAKE-UP ARTIST: Yadim Carranza

    

 

 

  

 

 

Exit mobile version