Aprile 25, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

RICHARD GINORI RISCHIO PRODUZIONE PER MANCATO ACCORDO CON DOBANK

Ginori, produzione a rischio

Stabilimento Richard Ginori

KERING HA RILEVATO 5 ANNI FA LA RICHARD GINORI E ATTRAVERSO IL GENIO CREATIVO DI ALESSANDRO MICHELE L’HA RIPORTATA AGLI ANTICHI SPLENDORI.

CI AUGURIAMO CHE QUESTA ECCELLENZA ITALIANA POSSA CONTINUARE IL SUO PERCORSO NON SOLO PERCHE’ RAPPRESENTA UNA DELLE NOSTRE IDENTITA’ CREATIVE, MA ANCHE  PERCHE’ IMPIEGA 300 DIPENDENTI.

 

DoBank, la banca creditrice di Ginori real estate, ha rifiutato la proposta di acquisto del sito produttivo di Sesto Fiorentino (Firenze) formulata il 6 giugno dall’azienda delle porcellane ai liquidatori di Ginori Re, sulla base dell’ipotesi di accordo raggiunta a fine maggio al tavolo convocato dal MiSe-Ministero dello Sviluppo economico.

«Richard Ginori – si legge nel comunicato – esprime il proprio sconcerto per questa incomprensibile decisione di doBank che mette seriamente a rischio la prosecuzione dell’attività aziendale». Richard Ginori, si legge ancora, ricordando che negli ultimi 5 anni la nuova proprietà (Kering che rilevò l’azienda sull’orlo del fallimento nel 2013) ha investito 80 milioni di euro, «conferma la propria offerta presentata lo scorso giugno relativa all’acquisto del sito industriale, che occupa con le proprie linee di produzione e per cui oggi sostiene un importante canone di affitto, che resta valida fino al 30 settembre 2017, con l’auspicio che i vertici di doBank possano rivalutare la propria decisione, riallineandosi all’ipotesi di accordo raggiunto a fine maggio». In caso ciò non si verificasse, la società ha invitato fin d’ora i soggetti che ne hanno titolo a valutare qualsiasi soluzione, compresa l’instaurazione di una procedura concorsuale, che possa consentirle di acquisire la proprietà del sito entro dicembre.

Una svolta potrebbe arrivare nella giornata di domani quando Richard Ginori prenderà parte all’incontro richiesto dal MiSe che ha convocato tutte le parti coinvolte, comprese le banche, a Roma.

0ccbdf629zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12

 

eccellenza italia

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading