Aprile 24, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

Borsa riunisce 22 marchi di eccellenze italiane e lancia l’ Italian listed brands

Borsa lancia indice con 22 brand d’Italia

Palazzo Mezzanotte

Borsa Italiana riunisce le eccellenze italiane in un indice ad hoc. Sono 22 le aziende quotate a Piazza Affari selezionate per Italian listed brands, paniere che riunisce le società caratterizzate da “creatività, eccellenza, innovazione e vocazione all’internazionalizzazione”, con l’obiettivo di offrire agli investitori “un nuovo strumento per identificare  le società italiane con una significativa brand awareness”, come recita il comunicato diffuso da Borsa Italiana.

La lista dei titoli inclusi nella vetrina, da partire dalla quale sarà creato un nuovo indice di Ftse Russell che sarà calcolato e diffuso a partire dal 18 dicembre 2017, è stata definita da un panel di esperti settoriali, tra cui analisti industriali e finanziari, sia italiani sia internazionali, che, oltre alle metriche tradizionali, ha considerato i principali asset intangibili di queste società, come la percezione del brand tra la propria base di clienti e il posizionamento distintivo rispetto ai competitor.

Metà dei marchi coinvolti nell’indice sono tra i principali player del panorama moda e lusso. Nel dettaglio, faranno parte di Italian listed brands Brunello CucinelliDamianiGeoxLuxotticaMonclerOvsPiquadroSafilo,
Salvatore FerragamoTod’s Yoox Net-A-Porter.

“Il lancio di Italian Listed Brands sul nostro mercato conferma la volontà di Borsa Italiana di impegnarsi continuamente a valorizzare al meglio i migliori brand italiani”, ha dichiarato il CEO di Borsa Italiana Raffaele Jerusalmi. “Siamo convinti che questa nuova iniziativa sia coerente con questo obiettivo. Il fatto che Borsa Italiana sia a Milano, città che rappresenta da centinaia di anni il centro della creatività italiana in molti settori, aiuta a renderci molto credibili nei confronti degli investitori internazionali”.

PamBianconews

 

0ccbdf629zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading