Aprile 25, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

Giorgio Armani annuncia il decollo di Armani/Laboratorio

Giorgio Armani a tutto digital. Intanto decolla Armani/Laboratorio

 

Giorgio Armani rafforza la propria presenza sul web con il nuovo sito Armani.com e il lancio di una collezione in esclusiva per il luxury e-tailer Net-a-Porter. Svelati anche i mentori del progetto di formazione cinematografica Armani/Laboratorio. Nella rosa dei nomi il regista Michele Placido e il direttore della fotografia, record per il numero di David ricevuti, Luca Bigazzi.

Il gruppo mette l’acceleratore all’online e punta a ottimizzare la digital experience dei propri clienti con un website completamente ridisegnato, grazie a una nuova veste grafica e contenuti, testi, proposte di acquisto e area social strettamenti connessi, con una particolare attenzione alla differenziazione dei brand.

Dall’homepage è possibile accedere con un click alle due macro aree Giorgio Armani ed Emporio Armani – in quest’ultima sono confluiti i marchi Armani Collezioni e Armani Jeans – e passare alle singole boutique virtuali. L’esperienza di acquisto si conclude con un’unica “shopping bag” e un check out immediato.

Armani.com è powered by Yoox Net-a-Porter Group, in qualità di partner e-commerce globale di Giorgio Armani, ed è ottimizzato per iPhone, iPad e Android.

Tra le iniziative digital figura anche il debutto della linea femminile Giorgio Armani su Net-a-Porter (nella foto), grazie a una capsule in vendita a partire dal primo novembre.

La collezione esprime la quintessenza dello stile Armani, dal daywear al look da cocktail, con tailleur pantaloni, giacche a blouson, trench jacquard, bluse di georgette e fluidi abiti da sera, completati da scarpe piatte e sandali alti, oltre a una piccola borsa a busta con tracolla metallica: un’offerta che sarà in seguito disponibile anche presso alcune selezionate boutique Armani.

Dal business al cinema: oggi (26 ottobre) lo stilista-imprenditore ha svelato la rosa dei mentori (tutti professionisti affermati, premiati con riconoscimenti internazionali e vicini a Re Giorgio) che si occuperanno dell’insegnamento teorico e pratico delle diverse discipline di Armani/Laboratorio, il progetto di formazione cinematografica, intensivo e gratuito, che si svolgerà a Milano presso Armani/Silos dal 27 novembre al 6 dicembre.

Si tratta di Michele Placido (Regia), Francesca Marciano (Sceneggiatura), Gabriella Pescucci e Alessandro Lai (Costumi), Luca Bigazzi (Fotografia), Paki Meduri (Scenografia), Patrizio Marone (Montaggio), Aldo Signoretti e Maurizio Silvi (Trucco & Acconciature).

Il programma di Armani/Laboratorio prevede sette giorni di lezioni teoriche e pratiche, due giorni di riprese e uno di montaggio e post-produzione.

Le attività teoriche si svolgeranno presso Armani/Silos, lo spazio multifunzionale inaugurato nel 2015 che ospita la collezione permanente di Giorgio Armani e mostre temporanee. Il percorso si concluderà con la realizzazione di un cortometraggio, in grado di catturare i caratteri estetici distintivi del brand.

«Come tutte le mie iniziative – commenta lo stilista – anche Armani/Laboratorio nasce da un’idea concreta, perché penso che il sostegno alle nuove generazioni debba essere offerto sul campo. L’entusiasmo con il quale amici e professionisti di spessore hanno accettato di far parte di questo progetto ambizioso è per me motivo di grande soddisfazione. E di un duplice orgoglio: come creatore-imprenditore e come italiano, perché è bello vedere personaggi che hanno avuto successo mobilitarsi con passione per iniziative dalle quali può dipendere il futuro dell’Italia creativa».

Il bando di concorso per le iscrizioni ad Armani/Laboratorio è attivo su armanisilos.com e si chiude il 31 ottobre.

 

0ccbdf629zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12

 

 

 

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading