Aprile 19, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

Ve.An. Fashion Alessandro Dell’Acqua

foto- Milano, Galleria Vittorio Emanuele II , Alessandro Sicuro ph

Ve.An. Fashion

ALESSANDRO DELL’ACQUA

 

Questa volta ci occupiamo di una eccellenza storica, con sede a Milano, uffici e showroom, prototipi stile e produzione nel territorio delle aziende tessili, la Puglia, l’azienda e’ Ve.An.Fashion.

Le origini: Ve.An. Fashion nasce dal gruppo GST s.r.l., azienda leader nella produzione e distribuzione di marchi di abbigliamento moda da tre generazioni. L’azienda forte di un sistema produttivo che affonda le sue radici in un territorio dove la scuola sartoriale e la produzione industriale si fondono da vita ad un comparto manifatturiero, unico.

Il mercato:  La costante attenzione rivolta alle molteplici richieste ed esigenze dei mercati di riferimento, accompagnata dall’intensa e coerente attività di comunicazione attraverso importanti riviste di settore, magazine on-line e social ha contribuito allo sviluppo di quei fattori che in breve tempo hanno rafforzato il successo e la notorietà del brand nel settore della moda.

Il Concept e brand:  Alessandro Dell’Acqua by Ve.An. Fashion propone uno stile maschile e femminile con una forte connotazione made in Italy, concezioni e tagli classici ma adattati a visioni moderne di vestibilità e situazioni dinamiche di tutti i giorni. La collezione F.W. 17/18 ci racconta proprio di questo, un uomo con la U maiuscola, e una donna femminile ed elegante ma al tempo stesso concreta,   evidenziata sia nei tratti dei modelli che nel taglio sartoriale, in questo la Maison è fiera di rappresentare quell’esperienza che permette di concepire e produrre gli abiti con quel mood inconfondibile.

Pitti93:  Ve.An. Fashion presenterà le new collection Alessandro Dell’Acqua al prossimo Pitti93 a Firenze, con una serie di modelli veramente interessanti, ci saranno delle vere sorprese che non possiamo svelare per ovvii motivi di segreto industriale, ma basterà attendere un mese per poter ammirare le collezioni Uomo e Donna del Brand.

L’azienda produttrice:  affronta il mercato andando incontro alle esigenze del cliente, con proposte stilistiche interamente made in Italy e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il Distretto del settore Moda della Puglia, dove l’azienda risiede,  e’ in crescita e diventerà uno dei principali poli produttivi e distributivi di eccellenza a livello europeo facendo leva sulla sua tradizione, sul know how, e sui vantaggi logistici forniti dalla posizione geografica con il suo indotto, le dotazioni infrastrutturali e la mano d’opera specializzata, che Ve.An . Fashion dichiara di essere in maggior parte italiana, e conterranea.
( In particolare, il comparto del tessile abbigliamento in Puglia,  è caratterizzato dalla produzione di: Abbigliamento da uomo, abiti, capi-spalla e camicie; Abbigliamento per bimbo (total look); Intimo; Maglieria esterna; Abiti da Sposa e da Cerimonia; Jeans; Calzetteria. )

Il Ceo  Salvatore Toma: E’ fermamente convinto che per battere il mercato globale, tessile e abbigliamento, sia fondamentale la formazione dei giovani. Attraverso l’esperienza delle vecchie maestranze, quella mano d’opera specializzata che rappresenta il valore aggiunto della regione, e al tempo stesso,  dare la possibilità alle nuove leve, di imparare una professione che non è principalmente quella dello stilista, come molti giovani chiedono appena iscritti in una scuola di moda, ma anche i modellisti, gli uomini prodotto, gli esperti di logistica della produzione, i ricercatori di tessuto, i manager di supply chain management, e molto altro ancora. Queste regole Salvatore Toma le ha applicate nell’azienda di Famiglia, coadiuvato dal fratello Sergio Toma e dalla figlia Verdiana, quest’ultima responsabile dello stile e della produzione di Alessandro Dell’Acqua.

Alessandro Sicuro Comunication

 

23550998_1585740161446320_8373672082053000840_o

in Toscana da LpName

clicca sull’immagine

LORENZO PISTOLESI

 

 

 

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading