Prada Spirit a Macao
Ha debuttato a Macau, all’interno del Galaxy Mall, Prada Spirit, il nuovo progetto retail del gruppo guidato da Patrizio Bertelli e Miuccia Prada, che punta sulla ricostruzione di un tradizionale Bar Caffè, tipicamente italiano, che ospita accessori in pelle della griffe. In occasione del Capodanno Cinese l’installazione toccherà altre città asiatiche, tra cui Pechino, Shanghai, Hong Kong, Taipei, Singapore, Seoul, per poi approdare a Vancouver e Costa Mesa.
“Prada Spirit – si legge nella nota ufficiale – rappresenta un nuovo passo nell’esplorazione di esperienze di shopping alternative, dove il prodotto esclusivo è allestito in una location dal concept unico, e dove il cliente ha l’opportunità di condividere e socializzare in un’atmosfera rilassata e lussuosa”. I salotti, con divanetti rivestiti in velluto rosso e tavolini predisposti per la consultazione dei Menù dei prodotti. Il bancone centrale, rivestito per tutto il perimetro da una teca trasparente, è arredato con alti sgabelli. Completa il progetto, il fondale del bar rivestito con una parete-chandelier, realizzata da una fitta sequenza di lame in perspex sfaccettato.
Il Galaxy Mall della regione autonoma a sud della Cina aveva già ospitato il progetto itinerante Prada Silver Line, che offre al cliente la possibilità di acquistare accessori donna per il viaggio, presentati all’interno di una “porzione di treno ideale”. Dopo Macau anche questo pop-up store ha fatto tappa in altre città, fra cui Dubai, e location in Asia, Europa e Stati Uniti.