Giugno 4, 2023

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

WHITE FASHION MILANO CRESCE ANCORA CON NUOVI SPAZI ESPOSITIVI

WHITE FASHION TRADE

Una location ingrandita e nuovi ospiti internazionali. Sono queste alcune delle novità che riguardano l’edizione di febbraio (23-26) di White, salone patrocinato dal comune di Milano. L’hub di Tortona 31 porta la fiera a occupare una superficie totale di 21.700 mq (+8,5% rispetto alla stessa edizione l’anno scorso). Ad occupare gli spazi, 546 marchi, in crescita di oltre il 6%, di cui 163 esteri (in crescita di oltre il 12%) e 210 new entry (+11%). “L’ampliamento della parte espositiva e i 546 marchi presenti in occasione di questa fashion week, dimostrano come le aziende, gli operatori, i buyer sino al grande pubblico, considerino Milano è ancora di più White, la vetrina ottimale dove presentare le proprie collezioni in un contesto sempre più ricco e internazionale”, ha commentato l’assessore alle politiche per il lavoro, attività produttive Cristina Tajani. “La fiera è un asset importante per il fashion milanese”.

Special guest del salone sarà Rouge Margaux, label parigina creata nel 2016 sotto la direzione artistica di Cem Cinar. Special project, invece, sarà Marco Rambaldi.

E, sempre nell’ottica dell’internazionalizzazione, si colloca lo sviluppo della location Tortona 31 Opificio, nella quale saranno presenti i brand selezionati da White e dalla development company londinese Mastered, come Wjy Studio, Isla Fontaine, Tessa SpielhoferSam Ham e Thread Em. Un’altra novità sarà il Temporary shop Aere x White. Aere infatti è una boutique di ricerca di Milano che aprirà, proprio al salone, le porte della sua selezione.

Tra le partnership di rilievo, quella sviluppata con Confartigianato Imprese e Ice – Agenzia, nel segno dell’internazionalizzazione con progetti come It’s Time to South dedicato alla creatività del Mezzogiorno e style routes to Shanghai.

0ccbdf629zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: