Aprile 25, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

RBC PARIS E’ DI SCENA LE CORBUSIER

Schermata 2018-03-02 alle 13.28.06

Dal 15 marzo al 24 aprile, nel Lab dello showroom Rbc di Parigi, gli appassionati di design ed architettura potranno scoprire, per la prima volta in Francia, la mostra “La Luce” dedicata alle creazioni di Le Corbusier e Charlotte Perriand, in collaborazione con il produttore d’illuminazione Nemo.

Si tratta di un percorso che riunisce i lavori dei due architetti e designer, editati da Nemo, per comprenderne meglio l’attività di ricerca e  progettazione sulla luce. In mostra creazioni, documenti d’archivio, fotografie, disegni originali e bozzetti insieme al lavoro architettonico dei due designer.

“Il Lab è uno spazio in bianco pensato per ospitare questo tipo di esposizione, legato all’architettura e al design. Abbiamo voluto sostenere il cammino di Nemo proponendo questa straordinaria mostra per la prima volta in Francia, nel nostro nuovo showroom parigino”, spiega Franck Argentin, CEO di Rbc, mostra che segue l’apertura della Galerie Nemo al 19 di rue du Bac a Parigi lo scorso gennaio.

“Il lavoro condotto da Nemo, dalla Fondation Le Corbusier e dagli Archives di Charlotte Perriand è stato quello di migliorare i dettagli, le finiture e gli aggiornamenti dei prodotti, senza tradire la loro essenza, né cadere nel nostalgico o modificare la loro natura, spartana e sofisticata al contempo, li rende unici. Condividendo questo lavoro per la prima volta, stiamo iniziando un processo che riteniamo sia bello, utile e innovativo”, spiega Federico Palazzari, CEO di Nemo.

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading