Aprile 24, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

SI SCRIVE P.M.D.S. SI LEGGE PREMIUM MOOD DENIM SUPERIOR

 

PREMIUM MOOD DENIM SUPERIOR

 

PMDS è un acronimo per Premium Mood Denim Superior, e come dice il nome stesso di premium si tratta. Il prodotto,e’ già stato visto al WHITE Trade Show  e in molti negozi di alto livello italiani.
Il contatto l’ho ricevuto da una telefonata del Direttore Commerciale di questo brand, il quale mi ha chiesto, visto che cerco spesso l’eccellenza Italiana, se volevo visionare  questa linea da vicino.

PMDS e’ un total-look che si annovera tra le fasce alte della scala quality / price dello scenario italiano. La caratteristica più importante che mi ha colpito è che l’azienda pensa, progetta, produce, e diffonde in Italia. Il Denim, e’ una tela blu, di alta qualità ,realizzato con telai italiani, e dipinto con pigmenti atossici. La cultura del Denim e dei sui  amatori va molto oltre le logiche modaiole del jeans. La qualità del Blue Jeans non è determinata né dal prezzo né dallo stilista.

Il denim di qualita’ ha si’ un prezzo elevato, ma per giustificarlo ci sono delle certificazioni. In primo luogo la manifattura, per la sua qualità del cotone, per il lavaggio e l’abrasivazione. Sono importanti per questo concetto il tipo di Denim, la ricerca del prodotto, la qualità della fattura, la realizzazione, il peso, il tipo di colorante usato, il pre-lavaggio e trattamento post tessitura, la tipologia delle cuciture e rifiniture. Il lavaggio dopo la produzione, e la destrutturazione per renderlo meno duro, che consiste in: lavaggio, grattatura, abrasione. Tutti questi processi fanno di un normale jeans uno Denim di alto livello. Non a caso PMDS realizza i suoi prodotti con Denim di altissimo livello come Candiani Italia Denim e Kuroki Japan, il top del settore.

Non mi stupisce che il modello quì a fianco, il Barret BJ03, icona del brand già da qualche stagione, prodotto di fascia alta, sia stato scelto da un famoso Magazine Italiano, per inserirlo in un articolo che uscirà il prossimo luglio e tratterà per l’appunto di eccellenze italiane.

Alcune domande rivolte al D.C. Ciro Pegno

La Bio: L’azienda è ultra ventennale, dal 2006 ha creato il brand e questa linea PMDS

Cosa producono:  Un Total Look da uomo. Dal Jeans, alle t-shirt, le felpe, i giubbotti. Tutti capi unici da accostare come si fa oggi, nell’ottica URBAN Concept, praticamente con tutto, classico o active wear.

Diffusione territoriale: Sono presenti, afferma il Direttore Commerciale Salvatore Genghi, in 200 negozi in tutta Italia, “top shop -afferma con un certo orgoglio-  perché il loro target price è elevato e si rivolge ad un pubblico attento alla qualità e al prodotto.

Le fiere: Risponde  Genghi, siamo presenti al WHITE Milano edizione uomo e TRANOÏ Paris, dove ci troviamo adesso.

Schermata 2018-06-22 alle 00.57.03

Alessandro Sicuro ©
Text & concept in copyright

0ccbdf6facebook_318-13639416/01/2017-screen-to-21-05-12

 

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading