Site icon ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

LONDON THE NEW BOND STREET 

 

IL PROGETTO DI RINNOVO DEL WEST END

Si è concluso il progetto di rinnovo di Bond Street, una delle vie dello shopping più note di Londra, che, nella sua nuova veste, si prepara a beneficiare dell’inaugurazione della linea metropolitana Elizabeth Line. L’investimento complessivo per il makeover dell’area tocca i 60 milioni di sterline, di cui 10 milioni per una nuova piazza e per le aree pedonali, e 50 milioni per una decina di nuovi opening. Tra questi, quelli delle maison di lusso Chloè, Stella McCartneyGivenchy e Loewe.

Il ‘nuovo volto’ di Bond Street è il primo step di un progetto di sviluppo e valorizzazione del West End della capitale inglese. Il piano fa capo al Westminster City Council, insieme alla New West End Company, alla Greater London Authority e al gruppo Transport for London.

“Nei prossimi tre anni lavoreremo con diversi partner chiave per la trasformazione del West End, a cui contribuirà anche la maggiore connettività favorita dall’apertura della Elizabeth Line”, ha dichiarato Jace Tyrrell, chief executive della New West End Company. La nuova linea della metro dovrebbe incrementare il passaggio su Bond Street da 155mila a 220mila persone al giorno. La Elizabeth Line sarà completamente operativa a dicembre 2019.

Alessandro Sicuro Comunication

     

Exit mobile version