Site icon ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

VIRGIL ABLOH DJ AL COACHELLA FESTIVAL NIGHT

  

Ogni anno il Coachella Valley Music and Arts Festival nel deserto californiano rappresenta un appuntamento irrinunciabile per star della musica, modelle e celebrities del calibro di Gigi HadidKaia Gerber,Kylie Kendall Jenner, Hailey Baldwin (neomoglie di Justin Bieber) edEmily Ratajkowski, fino alle italiane Valentina Ferragni, sorella dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni e a sua volta influencer, e Giulia De Lellis.

Il primo weekend si è svolto dal 12 al 14 aprile nell’Empire Polo Club di Indio, con il dj set a sorpresa di Virgil Abloh (nella foto da Instagram), direttore artistico del marchio Off-White e del menswear di Louis Vuitton.

Per il suo debutto al festival il designer ha indossato un paio di sneakerOff-White x Nike nere, grigie e fucsia, realizzate apposta per l’occasione e condivise anche sul suo account social di Instagram.

Sotto i riflettori tra gli altri Selena Gomez, Childish Gambino (uno dei recenti fenomeni dell’hip hop mondiale), la rapper Cardi B e Wiz Khalifa e Pusha T, vestito dallo stilista Craig Green. Ma a catalizzare i flash dei fotografi è stata la popstar del momento, Ariana Grande, che si è aggiudicata il titolo di più giovane headliner di sempre del Festival.

Lo stile hippy e bohemien della manifestazione, di scena anche il prossimo weekend dal 19 al 21 aprile, va ormai ben oltre la sua location e invade le città americane – ma anche i social – con i suoi capi iconici: top multicolor, short, le giacche in jeans, abiti semi-trasparenti che lasciano intravedere i costumi da bagno.

Tra gli accessori non c’è che l’imbarazzo della scelta tra marsupi, zaini, sneaker e gli immancabili combat boot, un must insieme ai camperos, per non parlare delle collanine colorate e stratificate con i charm, dell’infinità varietà di bracciali, di orecchini e cinturini con conchiglie, dei gioielli con perline multicolor e degli occhiali da sole con lenti di tutte le forme e colori.

Alla ribalta quest’anno anche le stampe tie-dye: tipicamente anni Sessanta, amate dai nostalgici di Woodstock e del movimento peace & love, con i loro effetti psichedelici contagiano anche il make up.

Alessandro Sicuro

    

Exit mobile version