Aprile 24, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

JOHN GALLIANO ANCORA CON MAISON MARGIELA

MAISON MARGIELA

John Galliano continuerà a firmare gli abiti di Maison Margiela. Ad annunciare il rinnovo del contratto come direttore creativo è Otb, la holding di Renzo Rosso proprietaria della casa di moda francese, in un comunicato ufficiale diramato questa mattina.

Alla guida della creatività del brand dall’ottobre del 2014, il designer, lavorando con una “logica piramidale” e partendo dalla collezione couture ‘Artisanal’ (che si declina nelle linee pret-à-porter e accessori), ha creato un’immagine e un’offerta che stanno incontrando il favore del mercato.

Negli ultimi cinque anni, sotto la sua guida, le vendite della maison sono duplicate, e il business degli accessori ha raggiunto il 60% delle vendite totali del marchio, che si prepara ad avviare un nuovo concetto di boutique rientrante nel piano di sviluppo retail a livello mondiale.

“Sono super eccitato per questo nuovo capitolo – ha commentato Galliano – e riconoscente a Renzo per la sua fiducia in me e nella visione per Maison Margiela”.

“Cinque anni fa – ha dichiarato Rosso – ho creduto che John fosse l’unica persona che potesse prendere in mano questa maison, e ne sono ancora più convinto oggi. Il suo talento indiscusso è pari alla sua comprensione delle generazioni di oggi, del loro modo di pensare, delle loro battaglie, dei loro sogni. E sta facendo esattamente quello che la Maison ha sempre fatto al suo meglio: rompere gli schemi, innovare e ispirare”.

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading