Aprile 23, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

ART  BASEL  MIAMI BEACH  FIERA  INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA  5 – 8 DICEMBRE

ART  BASEL  MIAMI  – FIERA  INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA  5 – 8 DICEMBRE A MIAMI BEACH

Non è Nike l’unico marchio dello streetwear con cui Dior starebbe per stringere un’alleanza. Ben prima del lancio in co-brand della sneaker Air Jordan, che i rumors prevedono per giugno 2020, c’è un altro progetto legato alla moda da strada che coinvolgerà la maison: quello che, secondo fashionmagazine.it, vedrà il marchio di skateboard e hip hop Stüssy protagonista della sfilata maschile della griffe francese, in programma a Miami il 3 dicembre.

Dior ha preferito non commentare la notizia della partnership con Stüssy: per avere la conferma ufficiale, quindi, si dovrà attendere l’evento dedicato alla pre-collezione autunno 2020 che Kim Jones, direttore creativo di Dior Homme, ha voluto organizzare nella città della Florida, a due giorni dall’inaugurazione della fiera internazionale d’arte contemporanea Art Basel Miami Beach, programmata appunto dal 5 all’8 dicembre prossimi.

Se confermata, la partnership con Stüssy – i cui best seller sono le felpe e i berrettini – non farebbe che confermare la fama che già da tempo accompagna Kim Jones, quella di super esperto di streetwear.

Nel suo incarico precedente, quello di direttore creativo del menswear targato Louis Vuitton, lo stilista inglese era stato artefice della collaborazione tra la griffe del lusso e Supreme, che poi si era rilevata di incredibile successo mediatico e commerciale.

Anche nella nuova carriera come direttore artistico di Dior, Kim Jones vuole dunque confermare il suo talento nell’essere vicino al pubblico di Millennials e Gen Z, sempre più centrali nel successo economico dei grandi gruppi del lusso.

 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading