Site icon ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

PARIS FASHION WEEK DIGITAL OGGI INIZIA L’UOMO

CONCLUSA LA KERMESSE DIGITAL AL FEMMINILE OGGI INIZIA L’UOMO

In un clima di inconsuetudine dovuto alla sistuazione degli eventi virtuali, quasi tutti in digitale, una serie di filmati, dirette, media interamente gestiti dalla Fédération de la Haute Couture et de la Mode che divulghera’ l’intero scenario delle performance

 

La staffetta tra fashion week digitali prosegue. Chiuso il primo appuntamento con la couture, a partire da oggi Parigi svelerà online le collezioni maschili P/E 2021. Fino a lunedì 13 sarà possibile fruire dei contenuti veicolati attraverso il sito della Fédération de la Haute Couture et de la Mode e condivisi attraverso i vari account delle maison. A tagliare il nastro ci pensano Jw AndersonBerluti e Y/Project, tra i nomi affermati che, alternati a brand emergenti, affollano la prima giornata di contenuti video.
Le maison storiche non mancano tra le circa 60 griffe che hanno aderito al calendario. Domani ci saranno Rick OwensDries Van Noten e Issey Miyake. Presenti tra i tanti anche DiorLanvinLoeweThom BrowneBalmain e Isabel MarantHermès riproporrà la video performance diretta da Cyril Teste svelata domenica scorsa.

Proprio come avvenuto per la recente fashion week dedicata alla couture, il sito della Fhcm ospita anche numerosi approfondimenti video. Ai talk si alterneranno interviste a Olivier Rousteing, stilista di Balmain, Bruno Sialelli di Lanvin, Rick Owens e Jw Anderson, solo per citarne alcuni.

Parallelamente, Louis Vuitton, presente in calendario domani, ha appena comunicato una nuova strategia per quanto concerne la linea maschile affidata al direttore creativo Virgil Abloh. Il brand opterà per una formula itinerante seasonless iniziando con una sfilata fissata per il 6 agosto a Shanghai e successivamente a Tokyo. La collezione intitolata ‘Message in a bottle’ introdurrà, riporta Wwd, una poliedrica iniziativa legata alla sostenibilità. I capi saranno realizzati anche con materiali riciclati e provenienti da collezioni passate.

 

Alessandro Sicuro

    

 


PARIS FASHION WEEK

Haute Couture et de la Mode

Exit mobile version