Rochas ha scelto l’enfant prodige della moda francese Charles de Vilmorin come nuovo direttore creativo della linea donna della maison di Interparfums. Il debutto avverrà con la collezione primavera-estate 2022.
Il designer 24enne è infatti uno degli stilisti più giovani invitati a sfilare nell’inaccessibile calendario della haute couture parigina, dove ha debuttato con la collezione PE21 (nella foto).
Abile illustratore e diplomato alla École de la Chambre Syndicale de la Couture Parisienne, de Vilmorin affiancherà l’impegno del suo brand a quello della direzione creativa di Rochas. In più, De Vilmorin è stato uno dei 15 giovani designer indipendenti ed emergenti selezionati dal direttore creativo di Gucci Alessandro Michele per partecipare al festival online GucciFest a novembre.
La maison controllata da Interparfums era rimasta senza una guida stilistica per la linea donna da quasi un anno, ovvero da quando era giunta a termine la collaborazione con Alessandro Dell’Acqua iniziata nel 2013.
Parallelamente alla nomina del nuovo direttore creativo, Interparfums ha anche annunciato di aver esteso la partnership produttiva del ready to wear con Him-High Italian manufacturing, il gruppo nato dall’acquisizione da parte del management italiano delle società industriali facenti parte dell’ex Onward Luxury Group.
More Stories
RALPH LAUREN: L’ELEGANZA CLASSICA E AFFASCINANTE IN UNA SINFONIA DI COLORI AL BROOKLYN NAVY YARD
IL MESE DELLA MODA COMINCIA. NEW YORK DA IL VIA ALLE NUOVE SFILATE
PHARRELL TRIONFA A PARIGI CON LA SUA SFILATA ESPLOSIVA PER LOUIS VUITTON