Site icon ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

IL FUORISALONE: L’ECCELLENZA DELLA CUCINA E L’INTRATTENIMENTO NELLA VIBRANTE CAPITALE DEL DESIGN

Milano si concentra sul Fuorisalone, la galassia di eventi e installazioni che animano la città durante la Design Week. In questo contesto, il settore della ristorazione si unisce alla festa offrendo una serie di pop-up e incontri tematici.

Uno dei protagonisti è Giacomo Milano, che in collaborazione con Cabana Magazine, inaugura il Cafè Cabana Giacomo temporaneo. Descritto come “un punto d’incontro e rifugio dall’agitazione della Design Week nel centro storico di Milano”, il locale si trova nel suggestivo Palazzo Morando del XVI secolo, sede del museo del costume, moda e immagine, in via Sant’Andrea 6. Il Cafè Cabana Giacomo sarà aperto fino al 23 aprile, offrendo colazione, pranzo e merenda dalle 10:00 alle 17:30 e aperitivo dalle 18:30 alle 20:30.

 

 

Oltre al cibo e al design, la moda si inserisce nella scena. Un’altra collaborazione tra Antonio Marras e il ristorante Famiglia Rana, guidato dallo chef Giuseppe d’Aquino, prende forma nel ‘Temporary Bistrot & Restaurant’, situato negli spazi di Nonostantemarras, in via Cola di Rienzo 8. Il Temporary Bistrot & Restaurant sarà aperto al pubblico dal 18 al 23 aprile, offrendo colazione, pranzo, servizio bar pomeridiano e cena.

Per “celebrare la sinergia tra alta cucina e convivialità creativa”, lo chef stellato Giancarlo Perbellini organizza, dal 20 al 22 aprile, un evento pop-up nel suo ristorante Trussardi by Giancarlo Perbellini a Palazzo Trussardi, in piazza della Scala, in collaborazione con il Members Club Dinner Conversations, fondato dalla Principessa Natasha Slater. L’evento prevede tre serate aperte al pubblico con un menu speciale creato da Perbellini.

 

Inoltre, durante la settimana del Fuorisalone, Daniel Canzian Ristorante offrirà cene ‘A lume di Lym’, in collaborazione con l’azienda friulana Lym, specializzata in illuminazione. Il 19 aprile, al Chiosco Mentana, sarà possibile assaggiare due piatti dello chef Eugenio Roncoroni a base di prodotti vegetali di Planet Farms. La designer Cristina Celestino ha scelto il Tennis Club Milano Bonacossa per ospitare il suo progetto temporaneo Clay Court Club, che include un pop-up restaurant di We Are Ona, creata da Luca Pronzato, con la cucina della chef Marine Hervouet.

 

Infine, anche il Prosecco si unisce alla Design Week. L’hub culturale House of Mediterraneo, in via Cadolini 19, ospiterà la Terrazza Prosecco per sei giorni, con eventi dedicati al Prosecco Doc, promossi dal consorzio. La Terrazza sarà aperta a tutti il 18 e 20 aprile dalle 18:00 alle 20:00, offrendo degustazioni di bollicine accompagnate dal Dj Set di Emma Iovino. Inoltre, saranno esposti calici creati in collaborazione con il designer Giorgio Romairone, caratterizzati da diverse sfumature e forme. Gli arredi sono forniti dall’azienda friulana Potocco, specializzata in arredamenti per esterni e interni.

In conclusione, la Design Week di Milano si arricchisce di eventi e iniziative che uniscono ristorazione, design e moda, creando un’atmosfera vibrante e coinvolgente per i visitatori. Le numerose collaborazioni e proposte culinarie temporanee offrono un’esperienza unica, permettendo ai partecipanti di immergersi nella cultura e nel lifestyle italiano contemporaneo, celebrando l’eccellenza della tradizione Made in Italy.

Alessandro Sicuro Comunication
    

 

Exit mobile version