Site icon ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

IL MESE DELLA MODA COMINCIA. NEW YORK DA IL VIA ALLE NUOVE SFILATE

 

Inizia il mese dedicato alla moda, con New York che apre le danze delle sfilate Di Marco Caruccio 8 Settembre 2023 La settimana della moda di New York prende il via oggi con il primo di una serie di eventi che caratterizzeranno il mese dedicato alle sfilate.

Peter Do presenterà oggi la sua prima collezione in veste di direttore creativo di Helmut Lang. A chiudere questo affascinante mese di sfilate, il 13 settembre, ci sarà Luar, il marchio di Raul Lopez, vincitore dell’anno scorso del Cfda Fashion Awards nella categoria accessori. Vi è grande attesa anche per il ritorno di Ralph Lauren, previsto per oggi alle 19 (ora locale), dopo una pausa di quattro anni dalla sua ultima apparizione nel calendario ufficiale. Negli anni passati, il marchio ha optato per spettacoli itineranti a New York e Los Angeles, talvolta combinati con concerti privati in location prestigiose come il Museo di Arte Moderna di New York o l’Huntington Library, Art Museum, and Botanical Gardens in California. La giornata inaugurale vedrà anche le sfilate di Prabal Gurung e Christian Siriano, oltre alla finestra dedicata alla moda maschile Men’s Day, che ospiterà dieci marchi. Oltre a Ralph Lauren, torneranno a esibirsi Jonathan Cohen, 3.1 Phillip Lim e Sally LaPointe, mentre Bach Mai farà il suo debutto in passerella con il suo marchio omonimo. Coach ha anticipato tutti, presentando la sua collezione ieri sera, fuori dagli eventi ufficiali.

Il calendario prevede la partecipazione di circa 70 case di moda. Il presidente del Cfda, Thom Browne, non sfilerà a New York, ma sono previste diverse iniziative per celebrare il ventesimo anniversario del marchio, che di recente ha fatto il suo debutto nell’alta moda a Parigi. Tra i grandi nomi che non mancheranno ci sono Carolina Herrera, Michael Kors, Tory Burch, Proenza Schouler e Gabriela Hearst. Per la prima volta nel calendario, vedremo le etichette Advisry, Chan Chit Lo, Forme, Grace Ling e Sho Konishi.

Gli Spring Studios confermano la loro posizione centrale come luogo di ritrovo per le sfilate di Img per Nyfw: The Shows. Le sfilate e le presentazioni saranno condivise come sempre sulla piattaforma Runway260, che rappresenta i marchi americani durante tutto l’anno.

 

 

Alessandro Sicuro Comunication
    

 

Exit mobile version