La collezione, firmata da Stefano CangianoDraft Studio è ispirata ai look freschi e lineari in voga in questo momento. Quella tendenza che si incontra per le strade delle metropoli. La linea S.C. realizzata con tessuti denim, jeans dai lavaggi irresistibili vista l’esperienza del creative team, oltre al lino e al cotone.
Il management del progetto è gestito dalla Buglione Management. Erasmo Buglione, il general manager coordina le iniziative commerciali, gestendo capillarmente ogni segmento della supply chain management che parte dal design fino ad arrivare alla rete commerciale, sperimentata da anni, per la sua efficacia e professionalità.
Dalla city of London, da Milano e Parigi arrivano una serie di tendenze e gli spunti di stile sui quali prendere nota. L‘Uomo della stagione ss18, si spoglia di tutte le formalità e delle etichette legate all’abbigliamento di genere e di classe. I classici tailleur maschili in stile Savile Row lasciano spazio allo streetwear e alle influenze provenienti dalle subculture di differenti decadi orsono. C’è l’eco della club culture Anni 80 nella nuova tendenza e quella dei ravers Anni 90.
L’athleisure continua a declinarsi su varie discipline come la baseball couturee a ispirare le silhouettes morbide e rilassate di tute super cool. E se gli Eighties continuano a esercitare il loro fascino anche sul fronte dei completi più formali che esasperano le loro spalline XXL , non mancano le grandi conferme dello stile casual e classic. L’uomo è più rivoluzionario insomma, ma consapevole del valore dell’anima, con la voglia continua di ricerca di nuovi linguaggi nel DNA. Un circo freak che al grido di “We are motherfucker!” si (s)veste di capi a metà, con stampe della foresta, con grafiche e pattern che riproducono disegni fantasy e in versione graffiti.
Anche se, visti gli ordinativi in arrivo in grande quantità, al suo esordio, faccio i miei migliori auguri a questa nuova eccellenza italiana.
Blogger, iscritto al sindacato giornalisti S.N.A.S.I.C. dal 1999, tessera n. 5282. archivio di Roma. Ha fondato e diretto il giornale on-line stampa libera informazione e finanza, TheFinanceClub, dal 1996-2002 Reporter, freelance per testata giornalistica di spettacolo, collaboratore stampa, redattore 1999, rivista Fax, Roma. Nel 2004, Fondatore e promotore del Blog: http://alessandrosicuro.wordpress.com. Attualmente gestisce il blog: http://alessandrosicurocomunication.com ed il Blog http://www.surecomamerica.com
Sure-com Web Agency http://www.alessandrosicuro.com
Blogger, Social Media Manager, tessera giornalisti S.N.A.S.I.C. dal 1999, N. 5282 Roma.
Ha fondato e diretto dal 1996-2002, il magazine on-line stampa libera informazione e finanza, TheFinanceClub. Dal 1999, reporter ph, freelance, collaboratore stampa, redattore, rivista Fax – Roma. Dal 2012 redattore su Alessandro Sicuro Comunication, Sure-com America, Sara Dal Monte Style, Vean fashion by Alessandro Dell’acqua, Havana & Co, Julian Keen. Attualmente pressoffice e web agency per Demery Jayne Collection – www.demeryjaynecollections.com.
More Stories
LA MILANO FASHION WEEK
INIZIA OGGI LA LONDON FASHION WEEK IN DIGITAL APRE VIVIENNE WESTWOOD
SVELATA LA NUOVA STRATEGIA DI BOTTEGA VENETA LO ANNUNCIA PINAULT IN PERSONA