L’anima urban di Soul Cage conquista i mercati


SOUL CAGE

La collezione,  firmata da Stefano Cangiano Draft Studio è ispirata ai look freschi e lineari in voga in questo momento. Quella tendenza che si incontra per le strade delle metropoli. La linea S.C. realizzata con tessuti denim, jeans dai lavaggi  irresistibili vista l’esperienza del creative team, oltre al lino e al cotone.

Il management del progetto è gestito dalla Buglione Management. Erasmo Buglione, il general manager coordina le iniziative commerciali, gestendo capillarmente ogni segmento della supply chain management che parte dal design  fino ad arrivare alla rete commerciale, sperimentata da anni, per la sua efficacia e professionalità.

Dalla city of London, da Milano e Parigi arrivano una serie di tendenze e gli spunti di stile sui quali prendere nota. L‘Uomo della stagione ss18 si spoglia di tutte le formalità e delle etichette legate all’abbigliamento di genere e di classe. I classici tailleur maschili in stile Savile Row lasciano spazio allo streetwear e alle influenze provenienti dalle subculture di differenti decadi orsono. C’è l’eco della club culture Anni 80 nella nuova tendenza  e quella dei ravers Anni 90.
L’athleisure continua a declinarsi su varie discipline come la baseball couture e a ispirare le silhouettes morbide e rilassate di tute super cool. E se gli Eighties continuano a esercitare il loro fascino anche sul fronte dei completi più formali che esasperano le loro spalline XXL , non mancano le grandi conferme dello stile casual e classic.  L’uomo è più rivoluzionario insomma, ma consapevole del valore dell’anima, con la voglia continua di ricerca  di nuovi linguaggi nel DNA. Un circo freak che al grido di “We are motherfucker!” si (s)veste di capi a metà, con stampe della foresta, con grafiche  e pattern che riproducono disegni fantasy e in versione graffiti.
Anche se, visti gli ordinativi in arrivo in grande quantità, al suo esordio, faccio i miei migliori  auguri a questa nuova eccellenza italiana.

 

Alessandro Sicuro

0ccbdf629zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.