THE NEW TRENDSETTER IS ORIENTAL CARPET STYLE
Gucci rivela oggi il nuovo store concept concepito dal Direttore Creativo Alessandro Michele, dove trovano spazio le sue prime collezioni per l’autunno/inverno 2015-16. Il flagship store di Gucci in Via Montenapoleone, a Milano, è la prima boutique della rete globale di negozi della Maison ad essere rinnovata, definendo i parametri del nuovo ambiente retail di Gucci.
Dopo un primissimo intervento in stile “virus” per cui solo alcuni ambienti del negozio milanese erano stati cambiati – ricordando il glamour spoglio ma fashionable delle foto di Nan Goldin – per modellarsi sulla nuova estetica bohemien del brand con semplici stendini da guardaroba di un giornale di moda come espositori che risaltavano a contrasto con gli scaffali di cristallo e metallo cromato precedenti, adesso tutta l’architettura del monomarca milanese segue la svolta meno edonista, più poetica e introspettiva della moda immaginata da Alessandro Michele.
Pareti degradate e minimali dell’ultimo decennio a demolite e scarnite di ricchi stucchi e paramenti a muri in mattone rosso scolpiti rozzamente stile suburban gàrage, mentre i pavimenti arricchiti ed impreziositi da manufatti storici come i tappeti orientali, intrisi di storia e dedizione artigianale e arte manifatturiera.
Quasi a voler comunicare con questo codice subliminale, che il DNA della Maison Guidata da Alessandro Michele, è intriso di questi valori tramandati dal fondatore Guccio Gucci.
Alessandro Sicuro
More Stories
PARIS HAUTE COUTURE FENDI SS 2021 COLLECTION
PARIS HAUTE COUTURE GIORGIO ARMANI PRIVÉ
PARIS HAUTE COUTURE VALENTINO SS 2021 COLLECTION