THE NEW TRENDSETTER IS ORIENTAL CARPET STYLE
Gucci rivela oggi il nuovo store concept concepito dal Direttore Creativo Alessandro Michele, dove trovano spazio le sue prime collezioni per l’autunno/inverno 2015-16. Il flagship store di Gucci in Via Montenapoleone, a Milano, è la prima boutique della rete globale di negozi della Maison ad essere rinnovata, definendo i parametri del nuovo ambiente retail di Gucci.
Dopo un primissimo intervento in stile “virus” per cui solo alcuni ambienti del negozio milanese erano stati cambiati – ricordando il glamour spoglio ma fashionable delle foto di Nan Goldin – per modellarsi sulla nuova estetica bohemien del brand con semplici stendini da guardaroba di un giornale di moda come espositori che risaltavano a contrasto con gli scaffali di cristallo e metallo cromato precedenti, adesso tutta l’architettura del monomarca milanese segue la svolta meno edonista, più poetica e introspettiva della moda immaginata da Alessandro Michele.
Pareti degradate e minimali dell’ultimo decennio a demolite e scarnite di ricchi stucchi e paramenti a muri in mattone rosso scolpiti rozzamente stile suburban gàrage, mentre i pavimenti arricchiti ed impreziositi da manufatti storici come i tappeti orientali, intrisi di storia e dedizione artigianale e arte manifatturiera.
Quasi a voler comunicare con questo codice subliminale, che il DNA della Maison Guidata da Alessandro Michele, è intriso di questi valori tramandati dal fondatore Guccio Gucci.
Alessandro Sicuro
More Stories
RALPH LAUREN: L’ELEGANZA CLASSICA E AFFASCINANTE IN UNA SINFONIA DI COLORI AL BROOKLYN NAVY YARD
IL MESE DELLA MODA COMINCIA. NEW YORK DA IL VIA ALLE NUOVE SFILATE
PHARRELL TRIONFA A PARIGI CON LA SUA SFILATA ESPLOSIVA PER LOUIS VUITTON