GUCCI AVVIA IL PROGETTO RESEARCH LAB CON L’UNIVERSITA’ BOCCONI

GUCCI RESEARCH LAB

 

L’Università Bocconi Gucci lanciano Gucci Research Lab. Un progetto della durata di tre anni che si occuperà di esplorare come le cosiddette soft skill possano contribuire a creare le condizioni necessarie alle aziende per raggiungere performance superiori al mercato.

La partnership è stata annunciata in occasione dell’apertura dell’Anno Accademico dell’ateneo milanese dal rettore Gianmario Verona: «Gucci Research Lab – ha detto – si pone l’obiettivo di identificare e studiare le tendenze che stanno definendo l’evoluzione delle organizzazioni in questo secolo, con un focus sul settore della moda e del lusso».

Il Gucci Research Lab si occuperà di esplorare come aspetti quali la mentalità da start-up, la responsabilizzazione dei collaboratori, la propensione al rischio, i rapidi processi decisionali e le agili strutture organizzative, possano contribuire a far sì che un’azienda registri performance superiori al mercato. Ovvero quello che sta succedendo a Gucci negli ultimi due anni.

«L’obiettivo di questa iniziativa – ha affermato Marco Bizzarri, president and ceo di Gucci (nella foto di Alberto Zanetti) – è quello di portare alla luce e valorizzare una serie di variabili sulle quali aziende grandi e piccole devono riflettere. Oggi più che mai una cultura aziendale chiara e identificativa può rappresentare un fattore critico di successo».

Il Gucci Research Lab sarà composto da quattro professori dell’Università, coordinati da un Lab Director. Ogni anno i risultati del lavoro saranno resi noti attraverso un position paper relativo a ogni singolo argomento e presentati pubblicamente.

In seguito a questa nuova partnership, Gucci assume il titolo di partner strategico dell’Università Bocconi, rafforzando  la relazione con l’ateneo. Coerentemente con la missione di attrarre e trattenere i migliori talenti, Gucci rappresenta già un employer di riferimento per studenti e laureati alla  Bocconi, attraverso il Luxury Talent Program e il Programma Imprese Associate.

0ccbdf629zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...