Aprile 26, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

L’ACTIVE WEAR SEMPRE PIU’ TENDENZA 

L’ACTIVE WEAR SEMPRE PIU’ TENDENZA

L’active wear ormai è super tendenza.  Le grandi maison  ripropongono – i codici dello sportswear (da Valentino a Gucci, a Dior), ci sono i designer che giocano a creare ambitissimi cult rielaborando le più classiche delle scarpe da ginnastica (vedi Virgil Abloh che per Off White ridisegna le Nike Vapor Fly o Riccardo Tisci con le sue iconiche collab sempre con NikeLab) e gli “stilisti venuti dall’Est” che portano in passerella collab con gli storici marchi di abbigliamento sportivo (vedi l’accoppiata Gosha Rubchinskiy x Adidas, Fila x Gosha Rubchinskiy o il suo predecessore Demna Gvasalia con Champion-Vetements).

La moda Autunno Inverno 2017-2018 detta il passo – svelto e active, naturalmente – con i look più freschi, più nuovi e informali da sfoggiare adesso. Sneakers feticcio più di una Birkin Hermès in cocco (Le nuove ossessioni?L’ultimo modello di Balenciaga, per non parlare di quelle Louis Vuitton PE2018 che saranno sold out), felpe con cappuccio portate in versione assoluta con la stessa dignità di un LBD, tute da ginnastica indossate al posto del tailleur pantalone: lo sporty è il nuovo classico, specchio perfetto della donna contemporanea, sempre veloce e in movimento. E la moda deve seguirla, supportarla, valorizzarla!

Cosa fare per essere realmente cool questa stagione? Semplice: guai a dimenticare un dettaglio o un capo preso in prestito dall’abbigliamento da palestra. Che siano vestiti sportivi da indossare a contrasto con tacchi elegantissimi e blazer formali o un paio di leggings da abbinare alla camicia a righe; l’activewear è la regola aurea per far quadrare i look nel cerchio delle tendenze high fashion.

Lo street style parla chiaro. Ed è da lì che arrivano le idee moda più belle e originali per reinventare l’abbigliamento sportivo Anni 80, le felpone Champion, le tute adidas e i capi cult della Nike in un modo tutto nuovo di vestire che sdogana l’eleganza della scarpa da ginnastica e la versatilità dei piumini logati in chiave perfect coat da usare anche sugli abiti da sera.

0ccbdf629zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12

 


 

 

 

 

 

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading