NEW YORK REVOLUTION
New York cambia le carte in tavola. Il Council of Fashion Designers of America ha annunciato che la prossima edizione della Nyfw: Men’s slitterà a febbraio collegandosi alle sfilate femminili per un totale di dieci giorni di défilé, presentazioni ed eventi. Dal 5 al 7 febbraio, andranno in scena le collezioni maschili autunno/inverno 2018-19; dall’8 al 14 le proposte donna. “Avremo un solo calendario, non due”, ha dichiarato a Wwd Mark Beckham, vicepresidente del marketing del Cfda. Sebbene il programma definitivo non sia ancora stato diramato, il manager anticipa che la sfilata maschile di Raf Simons, tra i pochi nomi veramente rilevanti della kermesse, chiuderà i tre giorni dedicati all’uomo. Tra gli altri brand presenti anche Hugo Boss, Joseph Abboud, Perry Ellis e Todd Snyder cui si aggiungerà un altro nome di spicco per ora top-secret. Finora gli sponsor che hanno confermato il proprio supporto sono Cadillac, Nordstrom e Four Seasons.
Il Cfda ha escluso la possibilità di replicare lo stesso esperimento per la stagione primavera/estate 2019 avendo già comunicato che la Nyfw: Men’s avrà luogo, come di consueto, a luglio (9-12).
Del resto, una simile decisione appare più complessa da articolare, rispetto al calendario invernale. Far slittare le passerelle maschili a settembre, infatti, significherebbe stravolgere gli equilibri delle principali fashion week e, di conseguenza, dell’intero sistema moda.
More Stories
RENZO ROSSO NOMINATO DELEGATO PER IL MADE IN ITALY
100 anni di Gucci, un marchio dalle nascite infinite
LA SFILATA DI DIOR A SHANGHAI: UN MESSAGGIO DI POSITIVITÀ DOPO L’ANNO DELLA PANDEMIA