Novembre 24, 2020

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

LANIERI DIGITAL TAILORING & REDA CONSUMER INSIEME PER IL MERCATO DIGITALE

Lanieri, il sarto digitale che ha rivoluzionato l’acquisto di abiti su misura online, ha annunciato oggi l’acquisizione da parte del Gruppo Reda, già socio minoritario e partner industriale. “L’operazione – si legge nella nota – rappresenta un tassello fondamentale per il consolidamento della divisione digitale Reda Consumer e fa sì che Reda sia il primo lanificio che entra a pieno titolo nel mondo digitale”.

Da 7 anni Lanieri, attraverso la vetrina digitale lanieri.com, ha innovato la modalità d’acquisto del bespoke italiano attraverso tecnologia e algoritmi sviluppati in house, che permettono di personalizzare un capo su misura grazie all’inserimento delle misure anatomiche prese seguendo un semplicissimo videotutorial.

Lanieri significa anche 100% omnicanalità con gli store di Milano, Roma, Torino, Bologna, Parigi e Bruxelles che “completano e aiutano i clienti nell’esperienza d’acquisto”. L’azienda fondata da Simone Maggi e Riccardo Schiavotto ha raggiunto una quota export pari al 48%, spedendo almeno un prodotto in 67 nazioni in tutto il mondo.

L’operazione contribuirà a rafforzare entrambe le parti: “entrando a far parte del Gruppo Reda – prosegue la nota -, Lanieri potrà trarre vantaggio da grandi capacità operative e di relazioni con fornitori mentre Reda avrà accesso alla tecnologia, alle competenze avanzate del team digital di Lanieri e all’esperienza acquisiti nell’offerta omnichannel”.

Questa acquisizione rappresenta per il Gruppo Reda  il primo tassello di un progetto più ampio che ha l’obiettivo ambizioso di attuare una rivoluzione digitale del settore tessile, attraverso lo sviluppo di una piattaforma di servizi  tecnologici a disposizione dell’intero comparto della moda. Il progetto sarà guidato da Luca Martines, CEO della divisione Consumer del Gruppo Reda, insieme al suo senior management, professionisti provenienti da aziende leader nel campo digitale e dell’e-commerce.

 


 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: