Novembre 24, 2020

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

DOLCE & GABBANA DIGITAL SHOW & SEE NOW BUY NOW

UNO SHOW A TUTTI GLI EFFETTI MA ON LINE

 

Veri e propri show che fondono l’unicità dell’esperienza fisica con le potenzialità del digitale, per una comunicazione globale e immediata ed il “see now buy now” dal web ovviamente.

 

Svolta in casa Dolce & Gabbana. Venerdì 13 novembre, il marchio italiano ha dato il via al progetto ‘DG Digital Show’, una serie di sfilate digitali ospitate sulle piattaforme web e social del brand che rende immediatamente disponibili all’acquisto in boutique e sull’e-commerce i capi della passerella. Ad inaugurare il progetto è stata ‘Walking In The Street’, collezione femminile che fonde il dna stilistico del marchio con l’urbanwear attraverso blazer sartoriali, jeans, sneaker e borse. Seguiranno altri défilé dedicati anche alle proposte maschili. Alcuni anni fa il duo di stilisti era sembrato poco attratto dal ‘see now-buy now’, ma il nuovo esperimento si aggiunge alle sfilate canoniche che la maison non ha cessato di allestire anche durante le recenti Milano fashion week e l’ultima edizione di Pitti Uomo.

“Veri e propri show – si legge in una nota stampa che descrive il nuovo progetto – fondono l’unicità dell’esperienza fisica con le potenzialità del digitale, per una comunicazione globale e immediata. Gli abiti vivono perché indossati e presentati nel contesto dinamico più ideale: casting, make-up, musica, allestimento, movimento. Tutto contribuisce a potenziare il messaggio delle collezioni, al fine di trasmettere, in piena sicurezza, una suggestione completa”.

La formula ‘see now-buy now’, fenomeno che alcuni anni fa aveva riscosso un successo notevole, soprattutto tra i fashion brand d’Oltreoceano, nelle ultime stagioni è stato messa da parte da pionieri come Ralph Lauren e Tom Ford. Da alcuni mesi si sono però susseguire le notizie di nuovi esperimenti tra cui Mugler The Attico che affiancano Tommy Hilfiger, estimatore della prima ora e fermo sostenitore degli acquisti immediati.

 

 

 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: