CHANEL
Firenze, 7 giugno 2022 – Defilè CHANEL
Fervono i preparativi per l’evento più atteso dell’anno, in città ristoranti e alberghi prenotati da tempo per un evento moda che anticiperà il Pitti Immagine Uomo edition 102 del 14 – 17 giugno 2022.
La collezione CHANEL Métiers d’Art per il 2022. Invitati da tutto il mondo, ospiti vip ad alto potere d’acquisto, per assistere al defilè della collezione che ha debuttato a dicembre scorso a Parigi e che ora viene replicata in riva all’Arno come evento commerciale. Una destinazione speciale questa nella culla del Rinascimento che ha già riempito gli hotel più belli e messo in movimento centinaia di auto blu.
Dopo la sfilata lo sciame di fotografi, giornalisti, ospiti vip e fashion victim inonderanno la città carica di eventi dislocati in tutta Firenze. Nessuna cena di gala, non è il momento degli sfarzi, ma la visione di una collezione di pezzi d’arte realizzati grazie alla maestria dei ricamatori e delle ricamatrici della maison Lesage, le piume di Lemarie, le scarpe di Massaro, i plissè di Lognon, i cappelli di Maison Michel solo per fare alcuni esempi di come Chanel abbia fatto tesoro di queste realtà produttive, spesso piccole, che servono per preservare tradizioni e manualità in via di estinzione.