L’ITALIA E’ DIVENUTO IL PRIMO CLIENTE EUROPEO DI LUISA VIA ROMA NELL’ E-COMMERCE

 

LUISA VIA ROMA

 

CONOSCIAMO IL FENOMENO DELL’ E-BOUTIQUE LUISA VIA ROMA DIVENUTO UN ESEMPIO CITATO ANCHE  DA  GOOGLE E FACEBOOK.

GIA’ DA MOLTI ANNI LO STORE FIORENTINO STA FACENDO NUMERI DA GRANDE REALTA’ INTERNAZIONALE SE SI PENSA CHE IL 95% DEL SUO FATTURATO ARRIVA DAL COMMERCIO ELETTRONICO.

PRONTI AD UN PIANO B DI ESPANSIONE, DICHIARA ANDREA PANCONESI IL CEO DI LVR, CON PARTNERS IN GRADO DI OFFRIRE STRATEGIE E CAPITALI.

Luisaviaroma chiude il 2017 in progressione e pensa all’estero. La boutique fiorentina, stando a quanto si legge su Ansa, lo scorso anno ha realizzato un fatturato oltre i 130 milioni di euro, cifra che arriva per il 95% dall’online (nel 2016 i ricavi erano stati 120 milioni, per il 90% realizzati sul sito e-commerce). L’Italia, per la prima volta, è stato il primo Paese in Europa per vendite, in crescita del 50% nei primi sei mesi del 2018, raggiungendo i livelli degli Usa, primo mercato da diversi anni.

L’azienda, sempre secondo l’agenzia, ha inoltre un nuovo piano di espansione internazionale che prevede la creazione di una serie di joint venture con partner nei mercati esteri. “Mi interessa sviluppare ogni area geografica in modo specifico con partner che siano in grado di mettere in campo strategie, contatti e capitali. In certi mercati è necessario avere un partner che conosca le dinamiche specifiche di marketing e comunicazione locali”, ha spiegato Andrea Panconesi, amministratore unico di Luisaviaroma.

“Nello specifico mi riferisco a Medio ed Estremo Oriente, Russia, India, America Latina e Sud Est Asiatico. Sono tutti mercati in espansione, per i quali è necessaria una conoscenza specifica”, ha continuato l’imprenditore. “È un notevole cambiamento di strategia per noi, finora abbiamo sempre rifiutato ogni ingresso da parte di qualunque investitore. Ricevo continuamente proposte da fondi di investimento o gruppi che vogliono acquisire quote societarie, ma non sono interessato ora né lo sarò in futuro”.

 

Alessandro Sicuro

0ccbdf6facebook_318-13639416/01/2017-screen-to-21-05-12

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.