Aprile 26, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

ARDIAN GROWTH INVESTE SU KAPTEN & SON SPECIALIZZATA NELL’E-COMMERCE MODA

 

Ardian Growth sceglie un marchio fondato nel 2014 da Johannes Theobald, Artjem Weissbeck e Fabian Deventer, allora studenti: si tratta di Kapten & Son, specializzato nella vendita online di accessori moda e lifestyle, del quale la società di investimenti privata, con asset per 110 miliardi di dollari in gestione o consulenza tra Europa, America e Asia, ha acquisito una quota di minoranza.

Ad attrarre l’attenzione di Ardian Growth l’exploit di Kapten & Son, il cui fatturato è salito in due anni a 50 milioni di euro, mentre l’organico è composto da oltre 150 persone all’interno del quartier generale di Colonia. Accessori, valigie, zaini, occhiali da sole e orologi del marchio sono distribuiti in più di 30 Paesi, attraverso l’e-store e sei monomarca, oltre a una rete wholesale.

A spingere la crescita della label strategie direct-to-consumer particolarmente efficaci a livello di marketing e un’attenta gestione dei dati.

Il deal permetterà a Kapten & Son di rafforzare la presenza internazionale, partendo da un’ottima base. «Oggi serviamo più di un milione di clienti – spiega Johannes Theobald – con oltre 500 “compagni di viaggio”, come amiamo definire i nostri prodotti. Vogliamo conquistare un numero ancora maggiore di persone, soprattutto in Europa».

«In questi sei anni sono stati tanti gli investitori che hanno bussato alla nostra porta – aggiunge Artjem Weissbeck – ma solo con Ardian è scattata un’intesa profonda, di lungo termine». Fabian Deventer ricorda gli inizi: «Eravamo tre amici che hanno sviluppato un orologio in grado di abbinare design, qualità e prezzo consumer-friendly: l’inizio di una crescita all’insegna dell’innovazione a tutto campo».

«Dopo Francia, Spagna, Italia, Svizzera e Benelux – dice Laurent Foata, managing director e capo di Ardian Growth – è per noi la volta della Germania, sulla quale abbiamo intenzione di investire ancora, cominciando con questo brand». «Kapten & Son – conclude Romain Chiudini, director dell’investment company – ha le carte in regola per rafforzarsi come player di spicco per la nuova e-commerce generation» (nella foto, un’immagine tratta dall’account Instagram di Kapten & Son).

 

 

 

 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 

 

 

 

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading