Settembre 25, 2023

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

RALPH LAUREN: L’ELEGANZA CLASSICA E AFFASCINANTE IN UNA SINFONIA DI COLORI AL BROOKLYN NAVY YARD

 

Ralph Lauren: L’eleganza sbiadita e favolosa al Brooklyn Navy Yard Un convoglio di Escalades ha portato decine di star al Brooklyn Navy Yard venerdì sera, quando Ralph Lauren è tornato in passerella con una collezione scintillante all’interno di un gigantesco hangar haute bohémien sull’East River.

Jennifer Lopez è apparsa con due enormi guardie del corpo e due stilisti barbuti amici. Sedeva tra Julianne Moore e Diane Keaton, indossando un cappello a cilindro degno di Annie Hall. Il tutto mentre era circondata da David e Ricky Lauren.

 

 

Vicino, in una serie di look ecru, dorati e beige, c’erano Robin Wright, Sheryl Crow, Laura Dern, Gabrielle Union, Li Bingbing, Rachel Brosnahan, Pom Klementieff e Philippine Leroy-Beaulieu.

Molti pensano che Ralph Lauren crei solo moda classica, ma questo brillante spettacolo è stato un chiaro ricordo che non è solo questo. Un look che ha ancora il potere di creare momenti alla moda di grande bellezza, come è stato questo spettacolo.

Una collezione primavera/estate 2024 presentata all’interno del fortemente pattugliato Navy Yard. Uno spazio per lo spettacolo decorato in un sublime ensemble di loft di artisti di Soho; fienile del New England; ranch delle Montagne Rocciose. Parliamo di eleganza decadente con classe.

Enormi tende sbiadite pendevano dai muri, fatte di assi grezze di legno che richiamavano il ranch di Ralph in Colorado. Nuvole di lampadari illuminavano lo spettacolo, dove gli ospiti erano seduti su sedie imbottite casuali.

La collezione era in sintonia con l’ambiente. Si apriva con denim sbiadito tinto trasformato in completi pantaloni rigorosi, blazer sovrastampati floreali, bustini indossati con eleganti collane hippie con perline e abiti con treni. Suggerendo un matrimonio haute bohémien del Far West – John Ford incontra Ralph Lauren.

Improvvise cambi di marcia: Ralph è salito in alto con eleganti completi pantaloni in seta bianca e abiti dorati in lamé indossati con giacche da cavalleria o giacche da ufficiale in pelle da guanto.

Una colonna sonora mescolava remix della classica “Time of the Season” dei The Zombies con un tocco di Carla Bruni, facendo riferimento all’amore di Ralph per lo stile francese. Visto anche per la sera, dove ha giocato con i colori di Yves Saint Laurent – smeraldo, cachi, turchese e viola imperiale romano – ma sempre secondo il gusto di Ralph. Li ha utilizzati in pantaloni harem perfettamente tagliati, gonne e abiti fluttuanti.

Lo spettacolo è salito al culmine quando Natalia Vodianova è passata indossando un vestito da principessa Comanche dorato e Christy Turlington ha ricevuto un applauso per il suo abito dorato da dea greca con una spalla elegantemente drappeggiata.

Ralph ha fatto una breve inchinata, vestito con una camicia kaki in stile veterano di Da Nang e pantaloni cargo sbiaditi, facendo un gesto gentile mentre una porta del fienile si apriva per rivelare una sala da pranzo elegante. Tutto il pubblico si è alzato in piedi, applaudendo ciò che sarà sicuramente lo spettacolo e la collezione della stagione newyorkese.

Un pubblico ecletticamente glamour che includeva Amanda Seyfried, Emma Roberts, James Marsden, la cantante Krystal Jung e Leo Woodall di The White Lotus. Accanto a influencer come Leia Sfez, Camila Coelho, Cara Delevingne, Leonie Hanne, Marianna Hewitt, Nicole Warne, Yan Yan Chan e Sofia Richie Grainge.

Durante i cocktail, Keri Russell – che interpreta l’ambasciatrice degli Stati Uniti in Gran Bretagna nella serie Netflix “The Diplomat” – ha persino chiacchierato con il sindaco di New York, Eric Adams.

Lauren ha ospitato una cena surf-and-turf con insalata di aragosta grigliata e filetto di manzo RRL dal suo ranch. L’ambientazione era una magnifica esposizione illuminata da candele della casa di Lauren: tovaglioli in lino RL, porcellana fine con bordo dorato, eleganti bicchieri e una raffinata tovaglia floreale blu.

“Eleganza logora”, è stato il breve riassunto di Ralph dello spettacolo e del soirée.

“Se volete fare un evento del genere, è meglio farlo bene. Usare tutti i tuoi migliori elementi per dire esattamente ciò che pensi”, ha commentato Ralph.

In una parola, Lauren è il Dersu Uzala della moda, un fragile ottuagenario che cammina con attenzione, ma traboccante di spirito combattivo e pienamente padrone del suo lavoro. Sorridente in silenzio mentre osservava il piacere evidente dei suoi ospiti durante la serata. L’ultima espressione dell’eleganza moderna del più importante stilista vivente d’America.

 

 

 

la Gallery

 

 

 

Alessandro Sicuro Comunication
Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: