Settembre 23, 2020

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

SI CHIAMANO OLED SCHERMI SOTTILI E PIEGHEVOLI AD ALTA RISOLUZIONE

LG-OLED-curvo-EA980-e

LG presenta la TV del futuro:

lo schermo OLED che si appende come un poster

lg-wallpaper-tv-schermo-oled-flessibileROMA – Dopo le tv curve, il mercato dell’elettronica si amplia con lo schermo flessibile. LG ha svelato il suo nuovo televisore, battezzato “wallpaper TV”, così sottile da poter essere arrotololato su sè stesso o appeso al muro con un magnete. Il pannello con tecnologia OLED (organic light-emitting diode) è spesso 1 millimetro scarso e pesa appena 1,9 kg. Grazie ad un tappetino magnetico, il wallpaper TV può essere attaccato ad una parete come un poster. Per rimuovere il display dal muro, basta semplicemente “staccarlo”. I televisori OLED sono molto più snelli rispetto agli schermi del passato, perché sono in grado di emettere luce da soli, piuttosto che attraverso un’unità di retroilluminazione, come accade nel display a cristalli liquidi (LCD).

lg-wallpaper-tv-schermo-oled-flessibile
La tecnologia OLED aggiunge uno strato composto organico che consente di ottenere schermi estremamente sottili e flessibili. Il materiale organico emette anche luce propria, eliminando la necessità di una retroilluminazione. E’ proprio questo a consentire le dimensioni sottili degli OLED, rendendoli una scelta desiderabile non solo per i televisori, ma per una vasta gamma di indossabili e altri prodotti mobili.

lg-wallpaper-tv-schermo-oled-flessibile
Al momento il wallpaper TV è ancora un prototipo, ma LG ha promesso di aumentare la produzione di OLED a partire dal terzo trimestre di quest’anno ad un livello sostanziale da soddisfare la domanda dei clienti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: