L’AMERICA PRIMA DI COLOMBO ERA UNA NAZIONE POPOLATA DA POPOLAZIONI LIBERE E SOVRANE. DOPO IL SUO ARRIVO DIVENNERO TUTTI SCHIAVI E MOLTI MORIRONO. NESSUNO HA MAI PARLATO DI OLOCAUSTO…
L’ANTI “COLUMBUS DAY” – IN UN PARCO DI MANHATTAN CENTINAIA DI PELLEROSSA HANNO MANIFESTATO CONTRO IL ‘GIORNO DI COLOMBO’, OVVERO “UNA FESTA CHE CELEBRA IL GENOCIDIO E LA COLONIZZAZIONE FORZATA DI POPOLAZIONI INDIGENE”
Durante il fine settimana che ha preceduto il Columbus Day, il parco Harlem River di Manhattan ha ospitato la ‘Pow Wow and Indigenous Peoples’s Celebration’ con l’obiettivo di celebrare le ricche culture e le storie dei popoli indigeni delle Americhe e non una giornata dedicata all’oppressione”…

FESTA DEI PELLEROSSA 9
Ma più di tutto, l’evento serve come potente promemoria all’altro lato dell’eredità di Colombo. L’ong organizzatrice Redhawks Native American Arts Council, ha chiarito il suo obiettivo: “Modificare e ridefinire il Columbus Day per celebrare le ricche culture e le storie dei popoli indigeni delle Americhe, invece di una giornata dedicata alla colonizzazione forzata di popolazioni indigene”.
Gustavo da New York è arrivato con in testa il suo copricapo azteca alto più di un metro e mezzo e dichiara: ”Festeggiare il Columbus Day significa celebrare l’omicidio e il grande furto della terra”.
FESTA DEI PELLEROSSA 8
Michelle Crowfeather, studentessa della Columbia University e membro del Consiglio dei nativi americani dell’università: “Si organizza una festa federale per celebrare il genocidio, per celebrare l’oppressione”.
Alessandro Sicuro
More Stories
LE NOSTRE RESPONSABILITÀ SULL’EVOLUZIONE DEI GIOVANI. USO SBAGLIATO DEI SOCIAL MEDIA, PENSIERO UNICO, JUNK TV.
SUBPRIME 2008 LA SCOMMESSA CHE FECE CROLLARE LE ECONOMIE DI TUTTO IL MONDO
ELON MUSK HA OFFERTO 43 MILIARDI $ PER AVERE IL 100% DI TWITTER