Novembre 24, 2020

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

TIK TOK FASHION MONTH CON COCO ROCHA FA VOLARE LA NEW YORK FASHION WEEK

 

TikTok ha lanciato un appello al miliardo e oltre di utenti che seguono il social, invitandoli a condividere contenuti sulla moda con gli hashtag #TikTokFashionMonth#GetTheLook e #Fashion101.

Un progetto che si è concretizzato in un vero “fashion month”, seguito da Dmr Group nel periodo tra l’8 settembre e l’8ottobre quando si sono svolte, seppure in un clima diverso da sempre, le fashion week internazionali.

Dmr ha analizzato un panel di account legati a moda, lusso e cosmesi, monitorando anche gli hashtag ufficiali delle settimane della moda di Londra, Milano, New York e Parigi.

La fashion week newyorkese è stata terza per numero di citazioni, ma i suoi hashtag hanno ottenuto più di 15,3 milioni di visualizzazioni e quasi 2,9 milioni di engagement, soprattutto grazie a un post della modella Coco Rocha (nella foto dal suo account Instagram), fra i top cinque autori per il #TikTokFashionMonth insieme a Nava RoseEmson MallariJanette Ok e Taylor Hoge. Grazie a questo post, Coco Rocha è stata incoronata la migliore content creator della stagione.

La settimana della moda milanese ha sfiorato i 14,8 milioni di visualizzazioni ed è quindi seconda, anche se quanto a citazioni è stata imbattuta: 457, pari a 1,4 milioni di engagement.

Per la Paris Fashion Week si parla di 299 citazioni e di circa 12 milioni di visualizzazioni. Ultima Londra con sole 133 citazioni, quasi 176mila di engagement e 1,3 milioni di visualizzazioni.

In totale il TikTok Fashion Month ha avuto 253 milioni di visualizzazioni, anche se l’hashtag relativo è stato citato solo 268 volte.

 

 



 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: