Continua la rubrica: Le ricette della mia cucina, alcune ricette sperimentate personalmente.
QUESTA SETTIMANA:
Linguine alla pescatora ♨ :
Procedimento:
- La prima cosa da fare è lavare le vongole e le cozze nere metterle in un tegame per farle aprire. Laviamo anche le seppioline, sgusciamo i gamberetti. Mettiamo da parte tutto il pesce in una casseruola.
Prendere un’altra casseruola per mettere il burro, un pò di olio extravergine di oliva, l’aglio il prezzemolo e la cipolla tagliuzzata finemente.
Se desideriamo mettiamo a piacere una spruzzata di vino bianco secco. - Mescoliamo delicatamente il tutto e mentre cucineremo a fuoco lento, mettiamo le vongole, le cozze nere, le seppioline e i gamberetti e del pomodoro a pezzetti insieme al burro.
Appena vediamo che il composto è cotto, mescoliamo ancora un pò e mettiamo da parte il tutto.
Se desideriamo possiamo mettere un pò di formaggio a nostro piacere. - Intanto in un’altra pentola, bolliamo l’acqua per gli spaghetti, e appena bolle, versiamo un pizzico di sale e conseguentemente il riso stesso.
Appena sarà pronta, non bisogna far altro che scolarla e metterla nella casseruola dove vi è il composto di pesce e mescoliamola.
Mettiamo la nostra porzione nel piatto e non dimentichiamo del vino bianco secco.
Serviamo in tavola.
Alessandro Sicuro
An interesting and delicious recipe that is easy to make and prepare. of course using the most freshest and best ingredients available. The combination of the fish with the pasta is a perfect compliment together Ultimately making for a superb presentation and meal.