Aprile 25, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

Pitti Uomo 88, le info sull’edizione 2015

Schermata 2015-05-20 alle 16.56.50

Pitti Uomo 88, le info sull’edizione  2015

Moschino come menswear guest designer, il nuovo progetto dedicato alla moda che supera il concetto di genere, il colore come tema della nuova edizione e ancora eventi, celebrazioni importanti, giovani promesse della moda

La moda ma senza distinzione di genere. Così dopo le ultime sfilate anche Pitti Immagine Uomo (16-19 giugno) apre alla moda genderless e presenta – in occasione della prossima edizione estiva – la sezione Open. Fil rouge dell’edizione di giugno, il colore, o meglio i colori. Quelli in cui siamo da sempre immersi, quelli che ci stanno attorno, quelli che ci portiamo addosso, quelli che sono dentro di noi e davanti ai nostri occhi. Con un set design a cura di Oliviero Baldini, la Fortezza da Basso accoglierà  i visitatori con una caleidoscopica esperienza tra installazioni, giochi di luce e sorprendenti incursioni cromatiche, che trasformeranno il suolo del Piazzale antistante il Padiglione Centrale in un inedito tappeto multicolor. Con un numero record di partecipazioni internazionali, alla presenza di circa 1150 marchi, ecco più o meno in pillole cosa succederà durante la più grande fiera dedicata al menswear.

imagesMenswear Guest Designer: Moschino.
Si tratta della prima sfilata uomo realizzata dal brand in Italia da quando Jeremy Scott ha assunto la direzione creativa.  A Firenze presenterà la collezione uomo PE 2016 con una sfilata in esclusiva per Pitti, in programma giovedì 18 giugno a Palazzo Corsini al Parione.

imgresDesigner Project: Carlo Brandelli
La sera di mercoledì 17 giugno, il designer anglo-italiano presenterà per la prima volta in Italia il suo stile e la sua visione, all’interno della suggestiva cornice di Palazzo Medici Riccardi. Artefice di un menswear brand che unisce l’arte e il patrimonio di Savile Row con tutti gli aspetti del design contemporaneo, il designer presenterà a Firenze con una performance site-specific la sua collezione Uomo PE 2016 per Kilgour.

2126329,tLmch_TO9w6b3b1LveSr9bke6mKyYFU4upoYQPxxlojUuQZpM6LPlArm0UA5ENB2KSQKrAPtYcJjzPcJVNgyTw==La Fondazione Pitti Discovery presenta una mostra per celebrare Nino Cerruti e il suo inimitabile stile. Mentre una rappresentazione del Calcio Storico Fiorentino darà il benvenuto agli operatori di Pitti Immagine Uomo le sera di lunedì 15 giugno.

Arthurimgres-1 Arbesser, Casamadre e Louis Leeman sono i protagonisti di Pitti Italics, mentre si riconferma la settima edizione di Who Is on Next? Uomo e il progetto realizzato tra Pitti Immagine Uomo, L’Uomo VogueGQ Italia, The Latest Fashion Buzz alla ricerca dei più talentuosi e promettenti fashion designer internazionali.

C.P. Company festeggerà a Firenze i suoi primi quarant’anni con una performance-evento, Ports 1961 svelerà la nuova collezione estiva disegnata dal nuovo direttore creativo Milan Vukmirovic. E ancora North Sails Black Line presenterà unacollezione che racconta una storia scozzese ispirata alla vita all’aria aperta, WP Store celebrerà trent’anni con la 30th anniversary BlueBlack Collection: 21 prodotti limited edition, realizzati in collaborazione con 18 brand che hanno fatto parte della storia PU88_CPCOMPANY_HFWP: Woolrich, Barbour, Baracuta, Paraboot, Spiewak, Engineered Garments, Nanamica, Mark McNairy New Amsterdam. E ancora il ritorno a Pitti Uomo diGeox, la prima collezione di underwear, beachwear e sockswear firmata Dirk Bikkembergs, la collezione uomo PE 2016 di Furla.

Tra gli eventi in città da segnalare la nuova edizione di Firenze4ever, il festival organizzato dal fashion store Luisavaroma dedicato ai migliori fashion blogger sulla scena mondiale. Tema di questa edizione, Over the rainbow.

sure-com Web Agency

Per prenotare i nostri servizi:

Servizi fotografici – Articoli sul nostro blog – Filmati pubblicitari – Divulgazioni – Web marketing – Interviste

scrivete qui: sure-com@outlook.com

Schermata 2015-05-18 alle 18.15.24

Schermata 2014-11-10 alle 01.50.25

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading