DANIELE LAGO DELLA LAGO DESIGN
LAGO DESIGN SUL WEB SECONDA SOLO A IKEA VANTA UNA COMMUNITY DI MILIONI DI UTENTI. “IL WEB DIGITAL E’ COME L’ARIA ORMAI”
IL SEGRETO E’ ESSERE SEGUITO PER QUESTO DEVI CREARE RILEVANZA DI CONTENUTI ATTRATTIVI
IL MOTTO “SAPER FARE E’ FAR SAPERE” MAI PIU’ ATTUALE DI ORA
PamBianco News
Una community affezionata e un seguito di follower che ha superato il milione su Facebook. “Il digital per Lago è come l’aria che respiriamo – ha sottolineato Daniele Lago, amministratore delegato di Lago a margine del primo Convegno Netcomm-Pambianco sul tema della rivoluzione digitale – ed è oggi parte integrante di tutta l’orchestra. Investiamo regolarmente per creare una vera e propria community per costruire una connessione continua tra bit e atomi dove il design fa da collante. Nel settore del design in Italia, sui social siamo secondi solo a Ikea, ma abbiamo una capacità di sharing 16 volte maggiore, quindi abbiamo follower più affezionati”.
L’AD ha anche sottolineato quanto il canale social funziona se viene alimentato da contenuti forti e di impatto. ” Online funziona come nella vita – ha proseguito Lago – dove chi è rilevante viene più seguito. Una frase che ho visto in un bar di Venezia e oggi che mi accompagna come un motto è ‘saper fare e far sapere’. Infatti oggi per noi lo storytelling è una parte fondamentale della strategia”.
Online e offline devono comunque continuare a dialogare e puntare direttamente al consumatore finale.”Il canale e-commerce diventa sempre più importante e deve poter convivere con l’esperienza tangibile del prodotto in negozio. Parte dell’arredamento infatti avrà comunque sempre bisogno dell’esperienza tangibile del prodotto”.
More Stories
2020 YEAR BOOK SURE-COM
IL 1 GENNAIO 2021 E’ BREXIT VEDIAMO COSA CAMBIA DOGANE – FRONTIERE- TURISMO
CHI È ELON MUSK ECCO LA STORIA DI UNO DEI GENI CREATIVI PIÙ IMPORTANTI DEL NOSTRO TEMPO