Lvmh il colosso francese del lusso, cui fanno capo marchi come Louis Vuitton, Dior, Guerlain e Bulgari, ha riportato nella prima metà del 2017 ricavi per 21,8 miliardi di euro, in crescita del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, utili per oltre 3 miliardi di euro (+41%) e profitti operativi per 4,6 miliardi.
“Gli eccellenti risultati della prima metà dell’anno confermano il forte appeal dei nostri brand e l’efficacia della nostra strategia. La performance è ancora più notevole considerato l’ambiente valutario sfavorevole”, ha commentato il presidente e CEO del gruppo, Bernard Arnault. A livello di categoria merceologica, moda e pelletteria trainano la crescita a cambi correnti (+25% a 8,5 miliardi di euro). Nella nota ufficiale diffusa ieri sera a Borsa chiusa, Lvmh ha tenuto a sottolineare la forte crescita in Asia e negli Stati Uniti, “il momento eccezionale” per Louis Vuitton, e il successo dei nuovi prodotti di Christian Dior.
“Eccezionale” anche la performance di Bulgari, buona quella dei brand di orologi e forte la crescita dei ricavi in store e online da parte di Sephora. Sopra le stime la performance nei tre mesi al 30 giugno scorso, con ricavi per 10,89 miliardi, contro stime di mercato ferme ai 10,86 miliardi. Questo risultato corrisponde a una crescita dell’11%, contro il +13% messo a segno da gruppo nel primo trimestre dell’anno.
Alessandro Sicuro
by sure-com Web Agency
More Stories
RALPH LAUREN: L’ELEGANZA CLASSICA E AFFASCINANTE IN UNA SINFONIA DI COLORI AL BROOKLYN NAVY YARD
IL MESE DELLA MODA COMINCIA. NEW YORK DA IL VIA ALLE NUOVE SFILATE
PHARRELL TRIONFA A PARIGI CON LA SUA SFILATA ESPLOSIVA PER LOUIS VUITTON