Settembre 19, 2020

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

IL BRAND REPUTATION WEB PESA ANCHE IN BORSA

NELLE VALUTAZIONI FINANZIARIE DI UN BRAND PESANO MOLTO ORMAI ANCHE TUTTI I PARAMETRI SOCIAL

IN BORSA SI TIENE CONTO ANCHE DI QUESTI PARAMETRI:  LIKE SUI CANALI SOCIAL,   COMMENTI NEGLI ARTICOLI,  FOLLOWER,  LE INTERAZIONI, IL BRAND REPUTATION.

Non solo crescita finanziaria, cash flow e riserva di cassa, ma anche e soprattutto engagement. I criteri con cui analisti di Borsa e investitori giudicano e classificano i brand del lusso stanno rapidamente cambiando, con un focus sempre più specifico sulle loro performance online. E se è difficile pensare che il numero dei like e dei commenti finiranno mai in un bilancio, quel che è certo è che banche di investimento come BarclaysBernstein ed Exane BNP Paribas li prendono fortemente in considerazione come indicatori del futuro successo dei marchi.

Lo sottolinea un articolo di Wwd, che mette in luce come (nonostante alla popolarità online non corrispondano per forza di cose vendite proporzionali) il passaparola e l’apprezzamento sui social media siano fondamentali.

Lo scorso novembre, proprio Barclays ha redatto un report di 40 pagine sulla popolarità dei marchi su piattaforme come InstagramWeChat e Weibo, sottolineando come i numeri sui social media stiano diventando sempre più importanti per la comunità di investitori.

Alessandro Sicuro

0ccbdf6

imgres    facebook_318-136394    29zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12   256px-youtube_icon-svg

 

 

Schermata 2018-07-24 alle 14.38.09

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: