Settembre 26, 2023

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

HAVANA & CO. LA STORIA DI UN BRAND ITALIANO

HAVANA & CO 25

IL BRAND NATO NEL 1994 DA UN’IDEA DI SALVATORE E SERGIO TOMA COMPIE 25 ANNI. TERZA GENERAZIONE DI PRODUTTORI DI ABBIGLIAMENTO MADE IN ITALY ISPIRATO DALL’ESPERIENZA SARTORIALE DEL NONNO SALVATORE CHE DOPO UN VIAGGIO ALL’ HAVANA FORNISCE L’IDEA AI DUE NIPOTI  COSI’  NASCE HAVANA & CO. THE ITALIAN BRAND.

Una storia tutta italiana, nata  dalla passione per l’eleganza, l’istinto creativo, l’amore per i viaggi e le ricerche. La mentalità proattiva e sempre in fermento questi gli ingredienti che hanno portato H.& C. sugli scudi della moda italiana.

HAVANA & CO.  ha realizzato anche una capsule donna, ricalcando al femminile  la linea uomo. La capsule pensata per una donna giovane, si sviluppava su cinquanta pezzi tra proposte apparel e accessori, in cui giacche e capispalla erano i protagonisti. Ricerca tessuti e lavorazioni dal sapore sartoriale, dal jersey alle lane con una nota bouclè. Le nuance viravano su toni classici pieni, dal cammello al magenta al verde al blu e sul contrasto b/n.

FOTO 4 AI2006

La ricerca è sempre stata il punto di partenza del processo creativo, in grado di fare la differenza per un prodotto originale ed innovativo nel rispetto di una tradizione sartoriale consolidata e riconosciuta. Il team creativo H&C opera nella massima libertà con l’obiettivo di soddisfare le aspettative del consumatore attento ed esigente, che vuole distinguersi ed esige l’eccellenza. L’utilizzo delle tecnologie più moderne per la lavorazione dei materiali più pregiati selezionati dai migliori fornitori si unisce così all’estro creativo nel pieno rispetto delle logiche commerciali. Qualità senza compromessi e infinita attenzione allo stile e ai dettagli fanno la differenza, secondo il credo di HAVANA & CO. GST GROUP

FOTO 3 AI2009

Grazie ad un patrimonio di tradizione ed eccellenza,  tra gli obiettivi prefissati c’è il consolidamento della posizione nel mercato italiano e il rafforzamento sulla piazza estera. La distribuzione che pesa per il 65% sul giro d’affari, si avvale per l’Italia,  di una rete commerciale di Agenti e per l’Estero per il restante 35% di uno showroom direzionale di circa 500 metri quadri, situato in via Privata Rezia 8 a Milano, il quale si rivolge principalmente all’Est Europa, Medio Oriente e Asia. Per il 2017-18, grandi sono stati i progetti: una forte accelerazione nell’universo retail e la presenza nelle città più importanti del fashion internazionale.

Schermata 2019-06-07 alle 01.04.36

La solidità del business di HAVANA&CO. si basa sulla grande competitività sul mercato nazionale ed internazionale, grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo. Rivolgendosi all’universo maschile, il Brand punta a conquistare il mercato moda mondiale, grazie ad un’offerta che si basa su un prodotto di grande sapienza manifatturiera all’insegna del Made in Italy.

HAVANA & CO. Sta affrontando nuovi mercati, sempre più competitivi. Ad oggi copre la percentuale di vendita pari al 65% con il mercato Italiano. La rimanente parte vede la presenza del brand nei mercati come Est Europa, Cina,  Medio Oriente e Sud Est Asiatico. Obiettivi a medio termine sono lo sviluppo dei mercati Asiatici e del Sud America. In Italia il brand è presente su tutto il territorio nazionale in circa 350 multibrand selezionati. All’estero i punti vendita sono circa 100.

 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 


 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: