Marzo 5, 2021

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

PARIS HAUTE COUTURE VALENTINO SS 2021 COLLECTION

VALENTINO

PARIS HAUTE COUTURE SS 2021

 

La collezione primavera/estate 2021 di Valentino Haute Couture, prende vita nello show digitale intitolato Code Temporal, supportato dal racconto musicale di Robert del Naja dei Massive Attack e dalle elaborate sequenze di Mario Klingemann, all’interno della Sala Grande di Galleria Colonna.

Va in scena una couture emotiva che celebra e valorizza le qualità umane, come un codice che si rigenera all’infinito rimanendo senza tempo, dove outfit composti da un layering di pezzi funzionali e fluidi si alternano a silhouette dal design più concettuale, quasi scultoreo.

Per la prima volta, accanto ai modelli per la donna, la maison presenta anche una serie di outfit maschili che parlano lo stesso linguaggio femminile, all’insegna della verticalità come tensione che si risolve in una vibrante semplicità e in silhouette lunghe asciutte.

A parlare la stessa lingua la maglia, che diventa superficie solida dove brulicano petali o il preziosismo delle piegature di nastri.

Un lavoro delicatamente plasmato, che si ritrova in una palette colori dove le tonalità classiche dei bianchi, dei beige e dei marroni sono in opposizione con i verdi brillanti e l’arancione, che fa da sottrazione al classico rosso Valentino. Completano la palette tocchi di fucsia, giallo, oro e argento.

I bagliori metallici li ritroviamo anche nel make up e negli accessori: dalle maxi pouch bag interamente decorate di cristalli, alle stringate maschili, fino ai sandali platform dal design estremo, che mettono ogni look letteralmente sopra un piedistallo, unendolo alle preziose opere d’arte custodite all’interno di Palazzo Colonna.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: